Mercato Milan, Loftus-Cheek in partenza: possibile scambio con la Lazio

Articolo di Luca Franzosi

La sessione di mercato di gennaio sarà intensa per molte società: rossoneri e biancocelesti si incontreranno presto

Milan e Lazio studiano l’intreccio di mercato a gennaio: presto rossoneri e biancocelesti si parleranno per una possibile operazione che potrebbe essere intavolata nella sessione invernale. Da tempo i rossoneri sono alla ricerca di un rinforzo di alto livello in fase difensiva: Massimiliano Allegri sta chiedendo un difensore centrale di esperienza e affidabile per permettere il salto di qualità al proprio reparto arretrato. Allo stesso modo, i biancocelesti sono al lavoro per aumentare il livello della rosa di Maurizio Sarri, soprattutto a centrocampo.

I due club hanno interessi incrociati e potrebbero scambiarsi due giocatori, Ruben Loftus-Cheek e Mario Gila. Il centrocampista inglese conosce bene Maurizio Sarri, da cui è stato allenato ai tempi del Chelsea. Il mercato dei capitolini si è finalmente sbloccato e il mister toscano ha chiesto espressamente l’inglese per rinforzare la squadra. Allo stesso modo il ds del Milan Igli Tare sta guardando con attenzione alla situazione del difensore della Lazio Mario Gila, in scadenza di contratto nel 2027.

Il dirigente albanese conosce molto bene il centrale spagnolo ed è in contatto con il suo agente: sarà essenziale trovare un’intesa prima di sedersi al tavolo con Claudio Lotito. Entrambi i giocatori sono in scadenza nel 2027 e non sono nei piani futuri del club: Loftus-Cheek avrebbe aperto ad un possibile trasferimento a Roma, dove giocherebbe senz’altro con più continuità, anche nella speranza di essere convocato dal ct dell’Inghilterra Thomas Tuchel per i Mondiali 2026. Si studia uno scambio di prestiti fino al termine della stagione.

Gli ingaggi dei due giocatori sono però ben diversi: Loftus-Cheek da qui a giugno guadagnerà 2,5 milioni di euro, mentre Gila non va oltre i 500mila euro a stagione ed è alla ricerca di un contratto più pesante. Anche in questo caso andrà trovata una quadra prima di imbastire l’operazione tra i due club.

Intanto il Diavolo ha ufficializzato Niclas Fullkrug, nuovo numero 9 rossonero: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Niclas Füllkrug dal West Ham United FC. L’attaccante tedesco arriva in rossonero con la formula del prestito con opzione”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati