Mercato Milan, importante novità circa il futuro di Mike Maignan

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il portiere francese è in scadenza di contratto. La società rossonera sta facendo di tutto per provare a trattenerlo.

Voci di corridoio raccontano che Maignan è sempre più vicino a scegliere nuovamente il Milan. La lunga trattativa per il suo rinnovo pare ormai giunta al momento clou. Dopo la sfida con la Roma ci sarà, secondo la Gazzetta dello Sport, l’incontro decisivo tra le parti per formalizzare il nuovo contratto. Ci sarebbero da sistemare solo alcuni dettagli ma niente di insormontabile. Un’altra novità è legata alla clausola rescissoria che, nel nuovo accordo, non sarà presa in considerazione.

Maignan, in scadenza a giugno 2026, si appresta quindi a legarsi per il resto della sua carriera al Milan con un contratto fino al 2031. Il capitano rossonero percepirà per i prossimi anni uno stipendio da circa cinque milioni di euro netti a stagione come base fissa, più bonus legati ai risultati personali e di squadra. Grazie a questo aumento di stipendio Maignan andrà a percepire un emolumento simile a quello di Rafael Leao, il giocatore più pagato della rosa dei meneghini.

Sulle sue tracce c’erano diversi club inglesi, tra cui il Chelsea, ma il giocatore e i dirigenti rossoneri, in particolare Igli Tare, hanno voluto fortemente l’intesa. Lo stesso Massimiliano Allegri avrebbe fatto pressing per la risoluzione positiva della trattativa. Maignan è al Milan dal 2021: il portiere francese sta vivendo una stagione ad alti livelli, e ha mantenuto la porta inviolata in undici gare su ventiquattro totali contando tutte le competizioni in questa annata.

Con la più che probabile riconferma di Maignan come numero uno, il Milan risolve una questione che stava diventando complicata da gestire. Il rischio di un Donnarumma bis pare ormai sventato per la gioia del popolo rossonero che ha sempre spinto per il rinnovo del francese.

A questo punto, il Milan può concentrarsi su altre questioni, in particolare sulla scelta del centravanti per la prossima stagione. Come noto, l’idea è quella di trovare una punta centrale di grande qualità per risolvere anche quella criticità.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati