Il direttore sportivo dei giallorossi ha parlato ai microfoni di Sky: "Priorità all'attacco"
Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato di possibili nuovi arrivi nel mercato invernale dopo gli acquisti di Malen e Vaz: “Stiamo valutando se ci saranno altre opportunità per cercare di migliorare l’organico, magari dando priorità alla zona offensiva. Già sono arrivati Malen e Vaz, se ci saranno altre occasioni la società si farà trovare pronta come fatto in passato”, ha spiegato il dirigente dei giallorossi. L’attaccante olandese ha fatto subito la differenza contro il Torino in campionato.
Gian Piero Gasperini ha deciso di rivoluzionare la squadra in Europa League: “Abbiamo molte partite importanti da giocare, quindi bisogna sfruttare tutte le risorse disponibili in rosa. Questa sera ci sono molti cambi, ma tanti ragazzi hanno già fatto bene finora. Siamo fiduciosi”, ha dichiarato sempre Massara. Sul possibile impiego di Angeliño: “È stato a lungo fuori dal gruppo. Adesso è rientrato e sta decisamente meglio, sta crescendo la condizione atletica. Siamo fiduciosi di recuperarlo il prima possibile”.
Massara ha espresso anche le sue considerazioni sui giovani della squadra di Gian Piero Gasperini, tra cui Pisilli: “Contiamo molto su questi ragazzi, stanno crescendo. Per quanto riguarda Pisilli, ha già giocato più di cinquanta partite con la Roma e ha avuto modo di dimostrare tutto il suo valore a questi livelli. Negli ultimi match ha giocato con maggiore continuità e sarà importante per il prosieguo della stagione. Contiamo moltissimo su di lui”.
I capitolini sono molti attivi anche sul fronte uscite. Si è sbloccata la cessione di Tommaso Baldanzi al Genoa: il classe 2003 in mattinata ha salutato gli ormai ex compagni di squadra della Roma ed è pronto a cambiare maglia, tanto che già in giornata è atteso nella città della Lanterna.
La svolta è stata legata a un’altra operazione con la società della Capitale. Nell’affare, infatti, è rientrato a sorpresa anche il classe 2006 Lorenzo Venturino, che a quanto sembra è molto apprezzato dal timoniere giallorosso Gian Piero Gasperini.