I bianconeri sono vicini a chiudere per un rinforzo importante in attacco
La Juventus accelera la trattativa per Youssef En-Nesyri: i bianconeri vogliono regalare a Luciano Spalletti un rinforzo in attacco per risolvere o quanto meno limitare le difficoltà realizzative della squadra, ben testimoniate dai numeri deficitari di David e Openda. Il nome designato è proprio quello dell’attaccante marocchino del Fenerbahce, un’opzione che ha preso sempre più piede nelle ultime settimane e adesso è in pole position dopo la frenata con il Crystal Palace nell’affare per Jean-Philippe Mateta.
Le prossime 24 ore saranno decisive: secondo le indiscrezioni il direttore sportivo Ottolini ha incontrato nella giornata di giovedì la società turca, alla ricerca di un’intesa per sbloccare la situazione. Il club di Istanbul ha aperto alla cessione del giocatore classe 1997, il cui entourage è in contatto con la dirigenza bianconera per definire l’operazione. Sulle tracce del giocatore ci sono diversi club inglesi tra cui l’Aston Villa, ma al momento la Juventus è in netto vantaggio.
Il club piemontese avrebbe infatti già strappato il gradimento del giocatore, molto interessato ad una avventura in Italia. La Juve spera di chiudere il trasferimento con la formula del prestito oneroso intorno ai 5 milioni di euro, con opzione di riscatto a 20 milioni: qui divergono le parti, con i turchi che vogliono un obbligo a 20 milioni, e gli italiani che puntano solo ad un diritto a 18 milioni di euro.
En-Nesyri è diventato il primo obiettivo dopo che la strada per Mateta si è raffreddata: l’attaccante del Crystal Palace era l’opzione numero uno ma la richiesta di 40 milioni di euro ha decisamente frenato i bianconeri. Mancano pochi giorni alla fine del mercato e la Juve conta di chiudere nell’arco di poche ore.
L’attaccante marocchino intanto non giocherà l’ultima partita di Europa League tra Fenerbahce e l’Aston Villa, proprio a causa delle voci di mercato. L’operazione è ormai arrivata agli sgoccioli. En-Nesyri ha segnato 7 reti in 15 partite di Super Lig in questa stagione.