I dirigenti del Diavolo hanno lavorato a lungo: risolto un altro ostacolo, la trattativa si sta per chiudere
Negli ultimi giorni il Milan ha fatto grandi passi in avanti per il rinnovo di contratto di Mike Maignan, ormai sempre più vicino. Il portiere francese continuerà a difendere la porta dei rossoneri anche nella prossima stagione: secondo quanto riporta Sky, sarebbe stato rimosso anche l’ostacolo più significativo, ovvero le commissioni richieste dagli agenti dell’estremo difensore classe 1995. L’appuntamento per l’incontro risolutore è stato fissato nei prossimi giorni, ma ormai sono da limare solo gli ultimi dettagli.
Maignan, in scadenza a giugno 2026, si appresta a legare il resto della sua vita da portiere al Milan con un contratto fino al 2030 o fino al 2031. Il capitano rossonero percepirà per i prossimi anni uno stipendio da 5,7 milioni di euro netti a stagione come base fissa, più bonus legati ai risultati personali e di squadra. Grazie a questo aumento di stipendio Maignan andrà a percepire un emolumento simile a quello di Rafael Leao, il giocatore più pagato della rosa dei meneghini.
Sulle sue tracce c’erano diversi club inglesi, tra cui il Chelsea, ma il giocatore e i dirigenti rossoneri, in particolare Igli Tare, hanno voluto fortemente l’intesa. Lo stesso Massimiliano Allegri avrebbe fatto pressing per la risoluzione positiva della trattativa. Maignan è al Milan dal 2021: il portiere francese sta vivendo uno stagione ad alti livelli, e ha mantenuto la porta inviolata in undici gare su ventiquattro totali contando tutte le competizioni in questa stagione.
Allegri sul rinnovo di Maignan si era esposto apertamente: “Il rinnovo è più difficile per Furlani dopo una serata così? È un problema della società. Io sono molto contento, per le grandi squadre servono i grandi giocatori, con un mix di ragazzi. Se ci sono giocatori che costano 100 milioni e giocatori che costano 1, c’è un motivo. Bisogna tenere la gente forte in campo”.
“È giusto che il Milan abbia dei grandi giocatori. Mike è uno dei tre portieri più forti al mondo”, aveva detto in conferenza stampa.