Mercato Inter, tutti i motivi per puntare su Ivan Perisic

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il croato ha giocato sei stagioni in nerazzurro, e per lui sarebbe il secondo ritorno a Milano dopo quello nel 2020.

Ivan Perisic sembra sempre più vicino a tornare ad indossare la casacca nerazzurra. Il croato, 36 anni, è la classica opportunità di mercato di cui ha sempre parlato il presidente nerazzurro Beppe Marotta. In effetti, lo è. In primis potrebbe arrivare senza grandi sforzi economici. Inoltre, è ancora integro dal punto di vista fisico e, meglio ricordarlo, sa perfettamente cosa significa giocare con la casacca dell’Inter. Sarebbe perfetto per Cristian Chivu, alla disperata ricerca di un esterno che gli permetta di avere più soluzioni offensive.

Il PSV Eindhoven sta facendo di tutto per non lasciarlo partire a metà stagione, ma se gli olandesi venissero eliminati dalla Champions League (in caso di sconfitta contro il Bayern Monaco nel prossimo turno sarà certo) potrebbero anche valutare la cessione dell’esterno 36enne. Ivan Perisic corrisponderebbe alla perfezione a quello che sta cercando l’Inter. Il giocatore croato, inoltre, percepisce poco più di mezzo milione di euro all’anno al PSV ed è in scadenza nel 2027.

L’Inter è alla finestra, pronta a farsi avanti se ci saranno le condizioni per l’affondo decisivo. In un mercato povero di occasioni, è chiaro che poter pensare di portare a casa un giocatore strutturato e solido come Ivan Perisic è un’opportunità da non farsi scappare. Chiaramente, il gradimento del giocatore non è in discussione.

Ivan Perisic ha giocato sei stagioni in nerazzurro, e per lui sarebbe il secondo ritorno a Milano dopo quello nel 2020. In totale con la maglia del club meneghino ha giocato 254 partite, segnando 55 reti. Ha vinto tre trofei con i nerazzurri, compreso lo Scudetto nella stagione 2020/21.

Dovesse tornare a frequentare i campi della Serie A, potrebbe presto confrontarsi, ancora una volta, con il suo “vecchio” compagno di nazionale Luka Modric che tanto bene sta facendo con la casacca rossonera del Milan. Il Derby è in programma a marzo.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati