Mercato Inter, avanti tutta per il grande ritorno. Per la porta perde quota Martinez

Articolo di Luca Franzosi

I nerazzurri sono alla ricerca di un esterno destro, e un'opzione è davanti a tutti

Inter a caccia dell’esterno destro: Denzel Dumfries non rientrerà prima di un mese e mezzo e Luis Henrique continua a non convincere i tifosi, la dirigenza e soprattutto Cristian Chivu. Il tecnico rumeno sta chiedendo un esterno destro che dia garanzie e soprattutto che sia subito pronto per giocare, e che sappia adattarsi al modulo 3-5-2 dei nerazzurri. Tra i nomi fatti negli ultimi giorni sta spiccando quello di un grande ex, Ivan Perisic, che si è detto disponibile ad un ritorno in Italia.

Il PSV Eindhoven sta facendo barricate per non lasciarlo partire a metà stagione, ma se gli olandesi venissero eliminati dalla Champions League (in caso di sconfitta contro il Bayern nel prossimo turno sarà certo) potrebbero anche valutare la cessione dell’esterno 36enne. Perisic corrisponderebbe alla perfezione all’identikit fatto da Chivu e potrebbe arrivare per una cifra non esagerata. Il giocatore croato percepisce poco più di mezzo milione di euro all’anno al PSV ed è in scadenza nel 2027.

Perisic ha giocato sei stagioni in nerazzurro, e per lui sarebbe il secondo ritorno a Milano dopo quello nel 2020. In totale con la maglia del club meneghino ha giocato 254 partite, segnando 55 reti. Per quanto riguarda la questione portiere, si sta raffreddando la pista per Emiliano Martinez, che in estate lascerà l’Aston Villa ed è stato accostato all’Inter negli ultimi giorni. I dirigenti dell’Inter stanno cercando un profilo più giovane rispetto all’argentino campione del mondo, e il loro primo obiettivo è Guglielmo Vicario.

Il portiere del Tottenham non sta vivendo un momento felice negli Spurs e rientrerebbe volentieri in Italia, soprattutto se a chiamare fosse l’Inter. Il vice di Donnarumma in nazionale è stato già accostato in passato ai nerazzurri prima di trasferirsi a Londra. In carriera ha giocato anche con Cagliari, Venezia, Empoli, Perugia e Fontanafredda, mentre ha difeso la porta della Nazionale in cinque occasioni.

Yann Sommer lascerà la squadra in estate e i dirigenti dell’Inter vogliono stabilità in porta, e puntano ad un estremo difensore che possa garantire più stagioni ad alto livello tra i pali.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati