Attualmente al Brighton e nel mirino dei viola Diego Coppola potrebbe accettare la corte del Paris FC.
Il Paris FC si è messo alla ricerca di un difensore centrale e ha messo i bastoni tra le ruote alla Fiorentina, da cui avrebbe tra l’altro prelevato Edin Dzeko, ormai di troppo nel progetto di rilancio dei gigliati. Il club neopromosso nella Ligue 1, quando aveva definito i ruoli da rinforzare in questo mercato invernale, aveva dato priorità a un centravanti (e non a caso ha corteggiato l’esperto bosniaco), a un centrocampista fisico e a un esterno. Per la difesa, invece, aveva fatto sapere che avrebbe valutato eventuali occasioni.
La lunga assenza di Samir Chergui, prevista tra le 6 e le 8 settimane dopo il rientro dalla Coppa d’Africa la scorsa settimana a causa di un infortunio alla coscia, ha però cambiato lo scenario, anche perché dall’inizio dell’anno l’allenatore della compagine capitolina Stéphane Gilli sta schierando una difesa a cinque, una soluzione che potrebbe essere confermata anche in futuro: i 19 punti racimolati fino a oggi non possono lasciare tranquilli.
In quest’ottica, la dirigenza ha avviato i contatti con l’Olympiakos Pireo per il francese Giulian Biancone (25 anni). Impiegato 14 volte complessivamente dall’inizio della stagione, l’ex Monaco non trova molto spazio, ma il suo allenatore non intende privarsene, ritenendo che il ragazzo giunto in Grecia dopo una brevissima esperienza inglese al Nottingham Forest abbia ancora ampi margini di crescita.
Nelle ultime ore è circolato anche un altro nome, quello del ventiduenne Diego Coppola, attualmente al Brighton e nel mirino dei viola. Anche l’ex calciatore dell’Hellas Verona ha giocato poco dall’inizio della stagione, con 9 presenze complessive: 5 in campionato e 4 nelle coppe. Il Paris FC sembra disposto a utilizzare la formula del prestito in questa finestra invernale, un aspetto che potrebbe rallentare le trattative, anche se Coppola avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento sotto alla Torre Eiffel.