L'estremo difensore francese lascerà i rossoneri a parametro zero se non arriverà un accordo per il rinnovo del contratto
L’eroe del derby Mike Maignan potrebbe lasciare il Milan a parametro zero al termine della stagione. Il nome del portiere rossonero sta per diventare uno dei più caldi in vista della prossima estate, a causa del contratto in scadenza a giugno. Nulla si muove sul fronte rinnovo, e le pretendenti sono pronte a farsi avanti: tra queste c’è anche la Juventus.
Il portiere della nazionale francese sarà libero di trattare con qualsiasi club a partire dal prossimo gennaio, e finora non ci sono indiscrezioni su possibili ripensamenti. Secondo i rumors in arrivo da Torino, la Juventus starebbe effettuando i primi contatti con il giocatore, alla ricerca di spiragli per una trattativa.
La Juventus non sarebbe affatto soddisfatta delle prestazioni di Di Gregorio, che ha perso da tempo i favori dei tifosi, e vuole cogliere l’occasione di strappare Maignan ai rivali a parametro zero.
Il nazionale transalpino è cercato anche da diverse società di Premier League, pronte a triplicare l’ingaggio del giocatore che attualmente percepisce 4 milioni di euro dal Milan. Il Diavolo dal canto suo continua a lavorare per trattenerlo: secondo la Gazzetta dello Sport l’ultima proposta di rinnovo è di tre stagioni a 5 milioni di euro netti all’anno. La sensazione è che le prossime settimane potrebbero essere cruciali per il futuro di Maignan.