Il tecnico dei rossoneri guarda già avanti dopo la sconfitta agli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Lazio
Massimiliano Allegri ha commentato la sconfitta di misura del Milan con la Lazio (0-1) negli ottavi di finale della Coppa Italia, che è costata cara al Diavolo, eliminato dalla competizione. “Chi vince ha sempre ragione – ha esordito ai microfoni di Mediaset -. La Lazio ha vinto una partita dove abbiamo avuto più difficoltà di sabato”, quando, invece, i rossoneri erano riusciti ad avere la meglio dei biancocelesti con lo stesso risultato. “Era una partita bloccata, con chi segnava per primo, vinceva. Abbiamo avuto numerose occasioni dove non abbiamo segnato e loro lo hanno fatto su calcio d’angolo dove dovevamo difendere meglio”.
Mercato Milan: occasione Sergio Ramos a gennaio. C’è anche la Juve
Tuttavia, il tecnico dei rossoneri non ha fatto drammi: “Passo indietro? Assolutamente no. Bisogna essere arrabbiati perché veniamo eliminati da una partita da dentro o fuori, ma bisogna guardare in avanti perché abbiamo il campionato con Torino (dove i rossoneri saranno impegnati lunedì sera nel posticipo della quattordicesima giornata di Serie A, ndr) e Sassuolo (di scena a San Siro domenica 14 dicembre alle 12.30, ndr) prima della Supercoppa Italiana (in cui il Diavolo se la vedrà col Napoli in semifinale giovedì 18 dicembre, ndr). Non dobbiamo comunque deprimerci perché abbiamo una stagione da giocare con la Champions da provare a conquistare”.
“Il gol è arrivato in un momento in cui la partita si era fatta difficile – ha aggiunto l’ex allenatore della Juventus -. Abbiamo sbagliato tre o quattro palle facili, abbiamo regalato una punizione e un calcio d’angolo sbagliando come contro la Cremonese e il Pisa. Quando abbiamo il controllo della partita, diventiamo pericolosi per noi”. Infine, Allegri non ha usato mezzi termini per quanto riguarda il calciomercato di gennaio: “Un attaccante a gennaio? Abbiamo Pulisic e Leao che hanno fatto 10 gol in due: abbiamo bisogno dei centrocampisti, di fare più gol sulle palle inattive. Gimenez deve ancora rientrare”.