Il Diavolo è sempre alla ricerca di una punta. Si pensa di ssacrificare il messicano per avere la liquidità necessaria.
Il Milan è sempre alla ricerca di una punta centrale. L’esperimento Leao come nove titolare non sta andando benissimo e, come noto, Santiago Gimenez, complice anche qualche infortunio di troppo, sta facendo fatica a mostrare il suo talento. La società starebbe facendo diverse valutazioni per individuare il giocatore giusto a cui affidarsi. L’idea sarebbe quella di fare il colpo durante il mercato di gennaio, anche se, storicamente, non è mai semplice mettere a segno acquisti importanti durante la finestra invernale.
Gimenez non convince Allegri, Milan a caccia del bomber: ecco gli obiettivi
In primis, bisogna avere la liquidità necessaria per andare a sedersi ai tavoli che contano. Il club rossonero starebbe aspettando l’offerta giusta per Santiago Gimenez. Si vocifera di un interesse del Sunderland. Il club inglese potrebbe mettere sul piatto una cifra attorno ai 30 milioni di euro. Se il messicano dovesse accettare e trasferirsi in Inghilterra, ecco che il Diavolo si muoverebbe subito per trovare la punta giusta con cui sostituirlo. Tanti i nomi in gioco. Tra questi sicuramente il 32enne Niclas Fullkrug, attualmente sotto contratto con il West Ham.
Il nazionale tedesco, esattamente come Santiago Gimenez, sta faticando con gli Hammers. Cambiare squadra e campionato potrebbe sbloccarlo e riportarlo a massimi livelli (con Werder Brema e Borussia Dortmund ha sempre fatto bene.
In alternativa, attenzione al nome di Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace in scadenza di contratto nel 2027. Le trattative per il rinnovo dell’accordo sono al momento bloccate e gli agenti del giocatore francese di origini congolesi si stanno guardando intorno alla ricerca di una soluzione. Il francese, in questa stagione, ha già messo a referto 7 reti in 14 partite contribuendo al sesto posto della squadra londinese nella classifica di Premier League. Tutto, comunque, passa dalla decisione di Santiago Gimenez. Se non parte il messicano, nulla cambierà nell’attacco rossonero.