Mercato Milan, 40 milioni per la punta: l’offerta arriva in Inghilterra

Articolo di Martino Davidi

I rossoneri sono al lavoro per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Massimiliano Allegri

Il Milan pianifica una rivoluzione in attacco nel mercato invernale: secondo le indiscrezioni in arrivo dall’Inghilterra i rossoneri hanno messo gli occhi su una punta della Premier League, e potrebbero fare presto sul serio se Santiago Gimenez lascerà Milano a gennaio, proprio per sbarcare nel Regno Unito. Secondo le indiscrezioni il Diavolo è sempre più convinto di Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace in scadenza di contratto nel 2027. Le trattative per il rinnovo dell’accordo sono al momento bloccate e gli agenti del giocatore francese di origini congolesi si stanno guardando intorno alla ricerca di una soluzione.

Mercato Milan, Allegri tormenta Tare: squadra corta per lo scudetto. Rinforzi in arrivo

Secondo i rumors il Milan sarebbe pronto a mettere sul tavolo fino a 40 milioni di euro per ottenere il cartellino del giocatore francese, che in questa stagione ha segnato 7 reti in 14 partite contribuendo al sesto posto della squadra londinese nella classifica di Premier League. Quello di Mateta è solo uno dei tanti nomi sul tavolo degli uomini mercato rossoneri, che stanno seguendo in Premier League anche il nazionale tedesco Fullkrug, al momento in difficoltà al West Ham, e Fabio Silva del Borussia Dortmund. Il Milan sta intanto per chiudere un acquisto sulla fascia: Juan Arizala sta per vestire il rossonero. Il terzino sinistro colombiano, classe 2005, è in arrivo in Italia dal Deportivo Independiente Medellin.

I dirigenti del Diavolo seguivano da mesi il giocatore e hanno deciso finalmente di ultimare il colpo: secondo le indiscrezioni, il Milan verserà nelle casse della società colombiana 3 milioni di euro circa più una percentuale sulla futura rivendita del promettente esterno sudamericano. Se ultimata, il Deportivo Independiente Medellin metterà a segno la cessione più alta della sua storia. Arizala, che ha come sogno quello di giocare in Coppa del Mondo, andrà ad occupare uno dei due slot riservati ai giocatori extracomunitari: il Milan fino a questo momento li aveva entrambi liberi.

Il giovane terzino andrà a rinforzare la batteria degli esterni di Massimiliano Allegri, che sulla sinistra vede ora Pervis Estupinan, che finora non ha convinto i tifosi rossoneri, e Davide Bartesaghi.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati