Nulla da fare invece per il Verona. In cima alla lista di Paolo Zanetti c’è stato a lungo il nome del centrocampista offensivo.
Si è sbloccata la cessione di Tommaso Baldanzi al Genoa: il classe 2003 in mattinata ha salutato gli ormai ex compagni di squadra della Roma ed è pronto a cambiare maglia, tanto che già in giornata è atteso nella città della Lanterna.
La svolta è stata legata a un’altra operazione con la società della Capitale. Nell’affare, infatti, è rientrato a sorpresa anche il classe 2006 Lorenzo Venturino, che a quanto sembra è molto apprezzato dal timoniere giallorosso Gian Piero Gasperini.
Nulla da fare invece per il Verona. In cima alla lista di Paolo Zanetti c’è stato il nome del centrocampista offensivo, che aveva già lavorato con il tecnico veneto all’Empoli e che alla Roma, con l’allenatore piemontese, non ha mai trovato lo spazio che avrebbe voluto. Per Baldanzi si era mosso anche il Torino.
Martedì c’è stato un summit che ha coinvolto Gasperini, il direttore sportivo Frederic Massara e l’amministratore delegato Ryan Friedkin: dal vertice, come riporta Il Messaggero, sarebbe emersa la necessità di un elemento in più per il lato sinistro e tra i nomi più caldi, in questo senso, c’è quello di Niccolò Fortini, classe 2006, calciatore della Fiorentina nel giro della Nazionale italiana Under 21. La società toscana chiede però 20 milioni per l’esterno, cifra ritenuta ad oggi troppo alta per il club giallorosso, che cercherebbe soluzioni più sostenibili.
Non mancano le soluzioni alternative: sullo sfondo, infatti, c’è anche Yannick Carrasco, belga ex Atletico Madrid, ora in forza all’Al Shabab, squadra saudita: si tratta di un profilo di grande esperienza internazionale, che la Roma segue con attenzione. Lo scoglio più importante sarebbe però, in questo caso, lo stipendio elevato del calciatore, che dovrebbe scendere ben al di sotto degli attuali 13 milioni (bonus esclusi) che percepisce in Arabia Saudita.
Capitolo difesa: l’infortunio di Mario Hermoso, che lo terrà fuori dai campi per circa un mese, riporta a una riflessione su Radu Dragusin, ex Juventus attualmente al Tottenham. Il difensore rumeno, come riporta il Corriere dello Sport, avrebbe già parlato con Gasperini dando il suo assenso al trasferimento: si lavora per un prestito con diritto di riscatto, benché il Tottenham preferisca una soluzione che permetta di ottenere subito un’entrata economica.