Mercato Lazio, Maurizio Sarri taglia corto sui calciatori biancocelesti in scadenza

Articolo di Francesco Lucivero

Alla vigilia dell'impegnativa trasferta con l'Inter, il tecnico toscano è tornato a parlare anche di calciomercato.

In attesa di capire se la Lazio potrà riprendere a operare sul mercato dopo lo stop imposto la scorsa estate, Maurizio Sarri ha affrontato l’argomento nel corso della conferenza stampa di presentazione di Inter-Lazio, spiegando che uno dei punti più importanti da risolvere dipende dai giocatori in scadenza di contratto che non hanno ancora rinnovato.

“Aspettiamo la società – ha detto Sarri -. Se confermerà che il mercato è aperto, allora si potrà ragionare sui rinnovi. In rosa ci sono diversi giocatori ormai vicini alla scadenza che sarebbero da rinnovare, a meno che non si vogliano spendere cento milioni per sostituirli quando possibile. Il discorso è questo, alla fine: per il resto parlerà il d.s. Fabiani”.

Sono ben sette i calciatori della Lazio con il contratto in scadenza il 30 giugno 2026: i difensori Dimitrije Kamenovic, Elseid Hysaj e Adam Marusic, i centrocampisti Matias Vecino e Toma Basic (uno dei calciatori più apprezzati da Sarri, come lo stesso tecnico ha spiegato recentemente), e gli attaccanti Pedro e Boulaye Dia.

La difficoltà di una rosa costruita senza poter fare mercato in entrata si è manifestata nelle primissime fasi del campionato della Lazio, che però dopo il ko nel derby non ha più perso: dal 29 settembre, infatti, sono arrivati i successi con Genoa, Juventus e Cagliari, oltre ai pareggi con Torino, Atalanta e Pisa. Dopo l’Inter ci sarà la sosta, poi i biancocelesti giocheranno in casa con il Lecce, il 23 novembre.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati