Mercato Lazio, Maurizio Sarri sempre più teso ma è in arrivo un colpo

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Regna sempre il caso nell'ambiente biancoceleste. L'allenatore si attende rinforzi. Uno starebbe per arrivare.

Situazione decisamente complicata in casa Lazio. Maurizio Sarri pare sempre più teso. La sua rosa è stata depotenziata, complici partenze eccellente (Matteo Guendouzi e Valentin Castellanos su tutti) e, per il momento, sono arrivati solo giocatori di prospettiva come il 23enne Kenneth Taylor e l’attaccante, di 22 anni, Petar Ratkov. Due elementi sicuramente interessanti ma non ancora pronti per dare un immediato contributo alla causa biancoceleste.

Il patron Claudio Lotito continua ad andare avanti per la propria strada, convinto che il progetto stia procedendo come da piani. Tuttavia, si avverte un forte malessere tra i tifosi che, in maniera chiara, hanno espresso il proprio disappunto per la situazione che si è venuta a creare, indicando in Claudio Lotito il problema numero uno. Presa di posizione che ha portato alla dura reazione della società, con tanto di comunicato ufficiale. Insomma, non un rapporto idilliaco.

Come se non bastasse, c’è in ballo il caso Alessio Romagnoli. Il difensore, negli scorsi giorni, si era accordato con l’Al Sadd, club che milita nella massima serie del Qatar attualmente allenato da Roberto Mancini. L’operazione sembrava ad un passo dalla conclusione, tanto che il giocatore dopo la partita contro il Lecce aveva salutato commosso i tifosi biancocelesti presenti nel settore ospiti. Romagnoli si era messo la mano sul cuore e aveva applaudito i supporters, regalando loro la maglia: una scena che sapeva di addio. E invece domenica è cambiato tutto.

Per fortuna, ci sono anche notizie positive. Pare che la trattativa per Daniel Maldini sia vicina alla classica fumata bianca. L’attaccante azzurro potrebbe fare molto comodo a Maurizio Sarri che attende, da tempo, rinforzi di qualità.

Lo stesso allenatore si augura che possa arrivare qualcun altro in questa sessione di mercato invernale. Per chiudere al meglio una stagione che si è complicata strada facendo, servirebbero altri innesti di valore. Da capire le intenzioni della società biancoceleste e del patron Claudio Lotito.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati