L'attaccante del Fenerbahce non è più "considerato" dai bianconeri che hanno virato su altre piste. Una porta ad un ex.
La Juventus ha già dimenticato Youssef En-Nesyri. L’attaccante del Fenerbahce si è preso troppo tempo e la Vecchia Signora ha deciso di mollare la presa. “La situazione è abbastanza semplice. Siamo andati a parlare con il ragazzo che ha espresso dubbi sulla formula. Per noi, in questo momento, è una trattativa chiusa, non vogliamo e non possiamo acquistare a titolo definitivo. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno occasioni, resteremo vigili, ma per noi ripeto che è una trattativa chiusa”, la spiegazione di Giorgio Chiellini, dirigente bianconero, a Sky Sport.
A questo punto, è chiaro che la società bianconera proverà ad esplorare altre opzioni. In particolare, sarebbero due le nuove piste, sempre che ci siano le condizioni per intavolare una trattativa. Una porta a Federico Chiesa, l’altra a Joshua Zirkzee. Il primo è stato accostato alla Juventus in più occasioni. Attualmente ai margini del progetto al Liverpool, l’azzurro avrebbe voglia di tornare in Italia, magari proprio alla Juventus dove ha fatto bene (almeno prima di avere diversi problemi fisici).
C’è poi l’opportunità Joshua Zirkzee. La Roma l’ha trattato a lungo ma, alla fine, ha preferito puntare su altri profili. Anche il Milan ci aveva fatto un pensierino, prima di decidere di portarsi a casa Niclas Fullkrug. L’ex attaccante del Bologna potrebbe fare molto comodo a Luciano Spalletti, considerata la sua grande abilità nel saper giocare con i compagni. Tuttavia, c’è da capire se il Manchester United è disposto a lasciarlo andare in prestito. Difficile che la Juventus punti su un acquisto a titolo definitivo.
Come accennato, la Juventus potrebbe anche decidere di mantenere la rosa attuale, almeno per quel che concerne l’attacco. Luciano Spalletti, rinfrancato dalla vittoria ai danni del Napoli, ha elogiato i giocatori, confermando di credere in loro.
In particolare, applausi per Weston McKennie che, secondo Luciano Spalletti, può fare benissimo anche in fase offensiva. Un vero e proprio jolly che potrebbe anche evitare alla società di investire in questo difficile mercato invernale.