Mercato Juventus: un piano ben articolato per arrivare a Sandro Tonali

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il grande sogno del mercato invernale dei bianconeri sarebbe l'ex centrocampista del Milan. Pronta un'offerta con contropartita tecnica.

La Juventus sta ragionando su come migliorare la rosa grazie al mercato invernale. Luciano Spalletti ha bisogno di rinforzi per avere più risorse da cui attingere. Il ritorno di Bremer in difesa ha ridato stabilità al reparto difensivo e il possibile recupero di Arkadiusz Milik (in panchina nella sfida con la Roma) potrebbe aver dato al tecnico bianconero un attaccante in più su cui puntare. Ecco perchè, a questo punto, l’idea potrebbe essere quella di rinforzare il centrocampo con un acquisto davvero top.

Il nome più chiacchierato sarebbe quello di Sandro Tonali. Colonna della Nazionale, l’ex centrocampista del Milan sta facendo benissimo nella sua nuova avventura in Premier League con il Newcastle. Tuttavia, la Juventus pare decisa a fare un tentativo, pur sapendo che sarà decisamente complicato provare a strappare uno come Sandro Tonali al Newcastle (dove è amatissimo anche dai tifosi). L’idea sarebbe quella di provare a mettere sul piatto una contropartita tecnica gradita ai Magpies.

Il profilo giusto avrebbe potuto essere Dusan Vlahovic ma l’attaccante serbo, fatto noto, è infortunato e, inoltre, è deciso a restare fino al termine della stagione in bianconero, così da provare a convincere la società a rinnovargli il contratto. Ci sarebbe il neo arrivato Jonathan David, attaccante che non sta vivendo un grande momento in bianconero. Il Newcastle è alla ricerca di un attaccante. L’ex Lilla potrebbe essere una ghiotta occasione per avere una punta dal potenziale importante in rosa.

Tuttavia, il peso di Sandro Tonali all’interno del Newcastle è notevole. Pensare di poter convincere il club inglese a lasciarlo andare pare una missione quasi impossibile, a meno che il giocatore punti i piedi per andarsene (eventualità che, l momento, è da escludere categoricamente). L’ex milanista sta benissimo in Premier League.

Qualche decennio fa, la Juventus avrebbe potuto mettere sul piatto un’offerta monster per arrivare alla classica fumata bianca ma, quei tempi, sono ormai passati (la Premier League è la lega più potente e ricca). Tutto questo per dire che il piano per arrivare a Sandro Tonali esiste ma è di difficile realizzazione, soprattutto a gennaio.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati