Juventus: Arkadiusz Milik disponibile per il big match con la Roma

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il centravanti polacco, assente dai campi dal giugno del 2024, pare pronto a tornare in campo e dare il suo contributo.

Sembrava ormai destinato a restare ai margini del progetto sino alla conclusione del suo contratto (a fine stagione) e, invece, a sorpresa, Arkadiusz Milik pare aver finalmente risolto i suoi innumerevoli problemi fisici. Secondo il Tuttosport, l’attaccante polacco sarebbe disponibile per il big match di sabato sera tra la Juventus e la Roma, in programma all’Allianz Stadium. Un ritorno inatteso e, per certi versi, clamoroso, considerato che si erano perse le tracce del centravanti polacco.

I conti sono presto fatti. Arkadiusz Milik non gioca dal giugno del 2024. Un grave infortunio al ginocchio, rimediato durante la convocazione con la nazionale polacca, gli ha fatto saltare Euro 2024 e, soprattutto, l’ha costretto a restare ai box per lunghissimo tempo. Dopo una prima operazione, l’attaccante polacco è tornato nuovamente sotto i ferri. A seguire tanti problemi durante il periodo di riabilitazione, tra cui un banale incidente in palestra che l’ha costretto a fermarsi nuovamente.

Insomma, tante “disavventure” che avevano portato i tifosi bianconeri a pensare che la carriera del centravanti classe 1994 fosse ormai finita. Invece, quando la speranza stava svanendo, ecco che Arkadiusz Milik sorprende tutti e si rimette in gioco, proprio quando arriva un ciclo di partite decisamente impegnative per la Juventus, chiamata a cambiare marcia e portare a casa più vittorie possibili per rilanciarsi e dare un senso alla propria stagione che, fino ad ora, è stata di alti e bassi continui.

Tuttavia, da quanto trapela, pare che il suo calvario sia finalmente terminato, tanto che Luciano Spalletti sembra pronto a dargli una chance di riassaporare il profumo dell’erba, anche se solo dalla panchina. Anche per il centravanti polacco, ritornare disponibile sarebbe un grande passo in avanti.

In un periodo in cui gli attaccanti della Juventus stanno deludendo ampiamente e, Dusan Vlahovic è alle prese con un infortunio importante, è chiaro che, se mai Arkadiusz Milik dovesse tornare disponibile, sarebbe un valore aggiunto importante per Luciano Spalletti. Si attendono novità a stretto giro.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati