Mercato Juventus: Tudor rischia l’esonero, i possibili sostituti

Articolo di Martino Davidi

Il tecnico croato ha fatto peggio di Thiago Motta ed è sempre più isolato in società: prossime gare già decisive

La prima sconfitta in campionato della Juventus a Como fa traballare la panchina di Igor Tudor, finito sotto esame dopo oltre un mese senza vittorie. La squadra del tecnico croato non ha ancora una identità, né una formazione di titolari ben definita, e il bilancio piange: i bianconeri nelle prime sette partite hanno fatto peggio della scorsa stagione, quando alla guida della squadra c’era Thiago Motta. Anche i rapporti con la dirigenza sarebbero ai minimi storici.

I prossimi impegni in trasferta della Juventus contro Real Madrid e Lazio diventano cruciali per il futuro dell’allenatore, e già si accavallano le indiscrezioni sui possibili sostituti.

Tra i primi nomi nell’orbita bianconera ci sono sicuramente quelli degli ex ct della Nazionale Luciano Spalletti e Roberto Mancini, a caccia di rilancio dopo anni difficili. Nella lista figura anche Raffaele Palladino, ex Fiorentina, senza squadra dopo l’ottima scorsa stagione nei viola, e un’opzione straniera, Edin Terzic.

Tudor è a contratto con i bianconeri fino al 2027, e guadagna 4 milioni di euro lordi all’anno.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati