A gennaio, la Vecchia Signora punta a regalare a Luciano Spalletti un regista di altissima qualità. Serve un sacrificio.
La Juventus sta pensando a come rinforzarsi durante il mercato invernale. Tra le priorità, c’è sicuramente quella di trovare un regista di grande valore che possa dare a Luciano Spalletti più soluzioni in mezzo al campo. Avere un centrocampista in grado di far girare la squadra è considerato fondamentale dalla dirigenza bianconera. Tuttavia, per fare un’operazione importante, serve anche il sacrificio di qualcuno attualmente in rosa. Non si può investire cifre significative sul mercato di gennaio senza prima salutare almeno un giocatore.
Considerati i tanti ostacoli per arrivare a Davide Frattesi, la Juventus starebbe pensando di tentare, nuovamente, l’assalto a Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista faro dell’O.Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il 30enne danese è stato accostato alla Vecchia Signora anche in passato ma, ora, sembra che ci sia l’intenzione di farsi avanti in maniera importante. Pierre-Emile Hojbjerg ha tutte le caratteristiche che sta cercando la Juventus: personalità, qualità fisiche importanti, grande visione di gioco e la giusta esperienza internazionale.
Il problema è che Roberto De Zerbi lo considera un uomo chiave all’interno della sua squadra e difficilmente darà l’ok per una sua cessione, soprattutto a stagione in corso. La Juventus, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe anche pensare di mettere sul piatto Manuel Locatelli. L’azzurro è ben noto a Roberto De Zerbi che lo conosce da tantissimo tempo e, soprattutto, lo stima parecchio. Inoltre, il centrocampista italiano non sembra aver convinto del tutto Luciano Spalletti, anche se il rapporto tra i due è più che buono. Non è da escludere che, a 27 anni, Manuel Locatelli abbia voglia di mettersi in gioco altrove, anche se lasciare la Vecchia Signora non è mai facile.
Manuel Locatelli non sarebbe l’unica opzione sul tavolo. Ci sono altri giocatori che la società bianconera potrebbe provare a cedere per recuperare l’investimento necessario per convincere l’O.Masriglia a lasciar andare Pierre-Emile Hojbjerg. Si parla, ad esempio, di Filip Kostic come possibile partente.
Quel che è chiaro è che la Juventus vuole migliorare la qualità del proprio centrocampo già a gennaio per dare così l’assalto ai primi quattro posti della classifica e strappare il pass per la prossima Champions League. Pierre-Emile Hojbjerg è considerato l’uomo perfetto ma c’è da studiare il piano giusto per arrivarci.