Per il centrocampista della nazionale, il club nerazzurro vuole, in cambio, un perno del centrocampo di Spalletti.
A gennaio, l’asse di mercato Torino-Milano potrebbe diventare molto battuto. La Juventus sarebbe interessata a Frattesi, centrocampista nerazzurra che fatica a trovare continuità con l’allenatore Chivu. La Vecchia Signora lo accoglierebbe a braccia aperte. I suoi inserimenti potrebbero offrire al tecnico Spalletti soluzioni alternative in attacco. Due le possibili strade per arrivare a Frattesi da parte dei bianconeri: accontentare l’Inter a livello economico o capire se ci sia un giocatore gradito al club nerazzurro per uno scambio alla pari (in passato è già accaduto che Juventus e Inter si scambiassero dei giocatori).
Marcus Thuram ride con il fratello Khéphren nonostante la sconfitta: tutto chiarito con l’Inter. Foto
In effetti, l’Inter potrebbe decidere di lasciar andare Frattesi, anche se, in passato, ha sempre detto no a chiunque si sia avvicinato al 26enne nazionale azzurro. Ci aveva provato, ad esempio, la Roma ma senza raggiungere l’obiettivo prefissato. Ora, però, la situazione potrebbe essere cambiata, anche perchè Frattesi potrebbe essere arrivato al punto di voler giocare con più continuità e, all’Inter, tale desiderio pare complicato da esaudire. Andare alla Juventus potrebbe essere una buona idea, anche perchè, a Torino, sarebbe certo di una maglia da titolare e, di conseguenza, potrebbe tornare a giocare con continuità.
L’Inter pare aver fissato il prezzo del centrocampista della Nazionale di Gattuso attorno ai 35/40 milioni di euro. Un prezzo elevato ma anche consono al livello del giocatore. Tuttavia, ci sarebbe, almeno secondo la Gazzetta dello Sport, un’altra possibilità sul tavolo, ovvero uno scambio di giocatori.
L’Inter vorrebbe portare a Milano Khéphren Thuram, così da farlo giocare insieme al fratello Marcus. Una richiesta importante che difficilmente sarà accolta dalla Juventus, considerato che il centrocampista francese è uno dei punti di forza dell’attuale rosa a disposizione di Spalletti. Lasciarlo partire non è nei piani bianconeri, neanche per uno come Frattesi.