Mercato Juventus, si lavora per un centrocampista d’esperienza e leadership

Articolo di Fabrizio Ponciroli

I bianconeri, a gennaio, proveranno a migliorare la rosa a disposizione di Spalletti. C'è un nome che intriga molto.

La Juventus conosce perfettamente le sue lacune. Pure Spalletti, seppur arrivato a Torino da poco, ha capito che servirebbe tanto un uomo di grande esperienza e leadership in mezzo al campo. Per questo motivo, durante il mercato invernale di gennaio, il club bianconero proverà a regalare al nuovo allenatore il centrocampista giusto per fare il salto di qualità necessario.

Al momento, il nome in pole position pare essere quello di Xhaxa. Classe 1992, il nazionale svizzero gioca con la casacca del Sunderland in Premier League. Il suo nome, nel recente passato, è stato accostato a diversi club italiani, in particolare a Milan e Roma.

Ora sembrerebbe che la Juventus sia pronta a farsi avanti in maniera importante, anche se non sarà affatto semplice convincere i Black Cats a lasciarlo andare a gennaio. Da non escludere l’inserimento, nell’eventuale proposta, di una contropartita tecnica gradita al club inglese.

Le alternative a Xhaxa non mancherebbero. Tra le tante, attenzione a Hojbjerg, centrocampista classe 1995 che tanto sta facendo bene con la casacca dell’Olympique Marsiglia di De Zerbi. C’è chi ha fatto anche il nome di Brozovic, attualmente in Arabia Saudita. nsomma, la Juventus vuole un centrocampista con determinate caratteristiche e sta sondando il mercato per trovare il profilo giusto.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati