Le due società vogliono puntellare le corsie esterne e hanno un obiettivo in comune.
L’infortunio di Denzel Dumfries costringe l’Inter a guardarsi intorno per individuare un sostituto all’altezza: le prestazioni finora offerte da Luis Henrique non convincono i nerazzurri che stanno pensando di sbolognare il brasiliano in Turchia. L’obiettivo principale era João Cancelo e Beppe Marotta ha trattato in prima persona con l’Al Hilal, poi il laterale portoghese ha scelto il Barcellona e il ritorno a Milano è saltato. Nel radar dell’Inter c’è Brooke Norton-Cuffy, laterale inglese del Genoa che sta facendo bene in questa stagione.
Cresciuto tra le giovanili dell’Arsenal, il velocissimo laterale inglese ha giocato in prestito per Lincoln City, Rotherham, Coventry City e Millwall prima di trasferirsi a titolo definitivo al Genoa nell’estate 2024 per 2 milioni di euro. In Liguria Norton-Cuffy sembra aver trovato la sua dimensione e le ottime prestazioni sfoggiate con la casacca rossoblù lo dimostrano: il suo valore è schizzato da 3,5 a 16 milioni di euro in questi primi 6 mesi della stagione. Per acquistare il campione inglese, però, l’Inter dovrà battere la concorrenza della Juventus.
Luciano Spalletti non è affatto contento di João Mário e vorrebbe liquidarlo presto: sulle tracce del laterale portoghese c’è il Benfica che però non ha ancora presentato un’offerta ufficiale alla società bianconera. Se la Vecchia Signora dovesse riuscire a piazzare João Mário, il direttore sportivo Marco Ottolini si fionderebbe all’assalto di Brooke Norton-Cuffy, che conosce benissimo dato che ci ha lavorato insieme proprio a Genova. Per cedere il campione inglese il Grifone chiede circa 20 milioni di euro ma il prezzo di vendita potrebbe essere superiore data la grande concorrenza.
Sistemata la difesa, la Juventus lavorerà per ingaggiare un nuovo elemento offensivo per ampliare il ventaglio di possibilità a disposizione di Luciano Spalletti. Tra i nomi che più scaldano i tifosi c’è quello di Federico Chiesa, che potrebbe tornare in bianconero dopo un anno e mezzo molto complicato al Liverpool.
Il calciatore classe 1997 non si è ambientato in Inghilterra e non riesce a ritagliarsi uno spazio nella formazione di Arne Slot. Nonostante la scarsa considerazione, i Reds non hanno ancora dato il ‘via libera’ alla cessione del giocatore ma le cose potrebbero cambiare se la Juventus contattasse direttamente il club campione d’Inghilterra.