Mercato Juventus, non solo Theo Hernandez: c’è anche Franck Kessié

Articolo di Andrea Gussoni

L’ex centrocampista di Milan e Atalanta, attualmente impegnato in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio, non sarebbe più pienamente convinto della sua esperienza in Arabia Saudita

Juventus scatenata sul mercato, soprattutto per rinforzare il centrocampo. Il primo nome sulla lista bianconera resta quello di Davide Frattesi in uscita dall’Inter, ma secondo quanto riportato oggi da “La Stampa” nelle ultime ore sarebbe tornato in auge un vecchio pallino di Damien Comolli, ovvero Franck Kessié. L’ex centrocampista di Milan e Atalanta, attualmente impegnato in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio, non sarebbe più pienamente convinto della sua esperienza in Arabia Saudita.

Il giornalista di Sky demolisce Jonathan David: “Volevi fare il fenomeno”

Il suo ricchissimo Al-Ahli sta pianificando l’arrivo di nuovi top player che potrebbero far slittare indietro nelle gerarchie proprio Kessié che a questo punto si sta già guardando intorno alla ricerca di una nuova sistemazione. La Juventus lo aveva già sondato durante l’estate e il neo direttore sportivo Marco Ottolini sta ora studiando la fattibilità dell’operazione. Se si dovesse trovare una quadra soprattutto a livello di ingaggio l’affare allora potrebbe davvero concretizzarsi.

Kessié al momento percepisce 14 milioni di euro ma il suo contratto scadrà il 30 giugno: tutto o quasi dipenderà dalla volontà dell’Al Ahli di contribuire in maniera significativa al pagamento dell’ingaggio, un po’ come sembra che possa succedere per Cancelo, obiettivo dell’Inter oltre che del Barcellona. Dopo il trasferimento in Arabia Saudita all’Al-Hilal, anche Theo Hernandez potrebbe presto tornare in Italia. Sulle tracce dell’ex terzino del Milan c’è infatti proprio la Juventus.

A lanciare l’indiscrezione è stato Carlo Pellegatti che, dal suo canale YouTube, ha rivelato l’esistenza di contatti tra l’entourage del giocatore e il club bianconero. Si tratterebbe di un’operazione non prevista per il mercato di gennaio, ma impostata in vista della prossima estate. La destinazione juventina sarebbe particolarmente gradita a Theo, già pronto a chiudere la sua esperienza in Arabia Saudita per tornare protagonista in Europa.

Dusan Vlahovic lascerà invece la Juventus tra sei mesi a parametro zero. L’addio dell’attaccante serbo è ormai dato per scontato: la negoziazione per il rinnovo del contratto non è più ripartita, e il giocatore sta già trattando con altri club in vista di quando si svincolerà il prossimo giugno.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati