Mercato Lazio, tifosi divisi su Alessio Romagnoli

Articolo di Ernesto Villa

Il difensore di Anzio è vicinissimo al trasferimento all'Al-Sadd.

Tra i calciatori in uscita dalla Lazio c’è anche Alessio Romagnoli: il difensore di Anzio è richiesto dall’Al-Sadd di Roberto Mancini e la trattativa è vicina alla chiusura. Il club con sede a Doha sta formulando una nuova offerta per convincere Claudio Lotito a cedere il centrale (la prima proposta da 5 milioni di euro è stata rifiutata, si potrebbe chiudere intorno ai 7/8 milioni). Romagnoli dovrebbe percepire 6 milioni di euro netti per tre anni, uno stipendio super che è diventato la causa di un enorme dibattito tra i tifosi della Lazio.

Alcuni fan biancocelesti stanno attaccando Alessio Romagnoli colpevole, dal loro punto di vista, di aver messo i soldi davanti alla Lazio. Secondo altri tifosi, invece, la colpa è di Claudio Lotito: il difensore ex Milan è in scadenza di contratto e percepisce 3 milioni di euro l’anno ma all’inizio della scorsa stagione il presidente biancoceleste gli aveva promesso il rinnovo (con aumento di stipendio) che non è mai arrivato. Il popolo della Lazio ha avviato un grande dibattito su X e l’argomento è in tendenza in Italia sul popolare social network.

Cresciuto nelle giovanili della Roma, Alessio Romagnoli tra il 2014 e il 2015 ha giocato in prestito alla Sampdoria poi è stato acquistato dal Milan per 25 milioni di euro. Il difensore, che al tempo era considerato uno dei migliori prospetti del calcio italiano, non è sicuramente capitato nel miglior Milan della storia e le sue prestazioni ne hanno risentito.

Nonostante le tantissime offerte ricevute durante la sua esperienza in rossonero, Romagnoli ha deciso di restare all’ombra del Duomo (vestendo anche per diversi anni la fascia da capitano) fino al 2022, quando è passato a titolo gratuito alla Lazio, la sua squadra del cuore. Con il Diavolo ha totalizzato 247 presenze, 10 gol e 3 assist.

Alessio Romagnoli potrebbe dunque essere il quinto calciatore a lasciare la Lazio in questa sessione invernale di calciomercato: Dimitrije Kamenovic è passato in Croazia nel Lokomotiva, Diego González è tornato in Messico all’Atlas, Mattéo Guendouzi si è trasferito al Fenerbahce e Taty Castellanos ha scelto il West Ham.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati