Mercato Juventus, altro ostacolo per l’arrivo del pupillo di Luciano Spalletti

Articolo di Ernesto Villa

Il club bianconero è alla ricerca di un innesto per puntellare la difesa.

Tra le priorità di mercato della Juventus c’è l’acquisto di un nuovo difensore centrale: Luciano Spalletti vuole rinforzare il reparto arretrato e ha chiesto a Marco Ottolini l’ingaggio di Kim Min-jae nella prossima sessione estiva di calciomercato. Il sudcoreano non sta trovando grande spazio in Germania e vorrebbe tornare in Italia per rilanciare la sua carriera. Per farlo, però, dovrà ridursi notevolmente lo stipendio: attualmente percepisce quasi 8 milioni di euro netti a stagione se consideriamo anche i bonus.

C’è però un nuovo ostacolo sulla strada del ritorno in serie A di Kim Min-jae ed è rappresentato dal Chelsea: il nuovo allenatore Liam Rosenior vuole rivoluzionare il reparto arretrato dei Blues e ha già deciso che si disferà di Benoît Badiashile, Axel Disasi e di Tosin Adarabioyo. Seguendo questa strategia, l’acquisto di un nuovo difensore è evidente a tutti e Kim Min-jae è un profilo particolarmente gradito dal nuovo timoniere della squadra inglese. Il calciatore potrebbe lasciare il Bayern Monaco per una cifra compresa tra i 20 e i 30 milioni di euro, inoltre il Chelsea potrebbe garantire al sudcoreano uno stipendio uguale (o poco inferiore) rispetto a quello attuale.

Oltre alla Juventus, anche il Milan si era informato riguardo la possibilità di ingaggiare Kim Min-jae: Massimiliano Allegri vuole un nuovo difensore ma il sudcoreano ha un ingaggio fuori dai parametri stabiliti dal Diavolo e bisognerà guardare altrove per rinforzare la retroguardia rossonera. L’occasione potrebbe arrivare dal Wolverhampton: il club è ultimissimo in Premier League e tanti campioni hanno già deciso che non seguiranno la squadra in Championship in caso di (probabilissima) retrocessione. Tra questi c’è Toti Gomes.

Portoghese nato nella Guinea-Bissau, il classe 1997 è cresciuto nell’Estoril e nel 2020 è stato acquistato dal Wolverhampton per poco meno di un milione di euro. La società inglese ha deciso di girarlo subito in prestito al Grasshoppers, in Svizzera, e ha richiamato alla base Toti solo a gennaio 2022.

Negli ultimi anni il difensore è cresciuto moltissimo e si è fatto notare da diverse società. In caso di retrocessione del Wolverhampton, Toti potrebbe lasciare il club a prezzo di saldo e il Milan non vuole farsi sfuggire la grande occasione, per questo motivo Igli Tare e Giorgio Furlani potrebbero muoversi già nelle prossime settimane per un contatto esplorativo con l’entourage del portoghese.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati