Mercato Juventus, il Barcellona piomba sulla stella bianconera

Articolo di Aldo Seghedoni

La società catalana sta già lavorando per la sessione estiva di calciomercato.

Il Barcellona sta già lavorando alla prossima sessione estiva di calciomercato e Deco è alla ricerca di rinforzi per puntellare la formazione di Hansi Flick. Data la difficile situazione finanziaria del club catalano, gli sforzi dei dirigenti blaugrana si stanno concentrando soprattutto su calciatori poco costosi o, meglio ancora, in scadenza di contratto che potrebbero dunque aggregarsi a costo zero la prossima estate. Tra i principali obiettivi del Barcellona c’è anche Dusan Vlahovic, osservato speciale per sistemare l’attacco di Flick.

Il centravanti serbo è in scadenza di contratto: fino a qualche settimana fa il rinnovo era utopia, poi con l’arrivo di Luciano Spalletti le probabilità di prolungamento sono cresciute ma ancora non è stata presa una decisione definitiva. Resta il grande nodo dell’ingaggio: la Juventus è disposta a tenere il serbo solo se accetterà di ridursi notevolmente lo stipendio, altrimenti sarà costretta a cederlo a costo zero. L’interesse della Premier League si è raffreddato, al momento Milan e Barcellona sono le ipotesi più quotate.

Secondo il Mundo Deportivo, il club catalano starebbe pianificando un colloquio con l’entourage di Dusan Vlahovic per capire la fattibilità del trasferimento estivo: a Barcellona l’ex Fiorentina sostituirebbe Robert Lewandowski, deciso a cambiare aria per provare una nuova esperienza. Il centravanti polacco ha ricevuto ricchissime offerte dalla Saudi Pro League (che l’ha cercato anche la scorsa state) ma al momento no sembra intenzionato a trasferirsi in Arabia Saudita e preferirebbe restare in Europa.

Attenzione all’intreccio con il Milan: Igli Tare alcune settimane fa ha contattato il procuratore di Robert Lewandowski per un sondaggio esplorativo e ha incassato il gradimento del bomber per la destinazione rossonera. Ci sarà comunque da convincere Giorgio Furlani: l’amministratore delegato del Diavolo non vede di buon occhio l’acquisto di calciatori over 35 e ha già fatto un’eccezione per Luka Modric.

Recentemente Lewandowski su Youtube ha dichiarato: “Non parlo con l’allenatore di possibili interessi di altri club. Né si tratta di ridurre il mio stipendio della metà. La decisione dipenderà da ciò che vorrà il club e da ciò che io riterrò migliore e dipenderà dal piano sportivo che la società avrà in mente e dal ruolo che potrò avere sotto la guida di Hansi Flick”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati