Mercato Juventus, Igor Tudor non è più l’allenatore

Articolo di Aldo Seghedoni

Sono tanti i nomi che circolano come possibili sostituti del croato, esonerato dopo una serie di risultati molto inferiori alle attese.

Igor Tudor paga per tutti e non è più l’allenatore della Juventus: la decisione del club bianconero arriva dopo una serie di risultati molto inferiori alle attese.

Sono tanti i nomi che circolano come possibili sostituti del croato. In primis, va ricordato che Thiago Motta è ancora stipendiato dalla Juventus e, quindi, potrebbe anche essere richiamato, anche se l’ipotesi pare pura utopia.

Sarà Massimo Brambilla il sostituto per la partita contro l’Udinese: una soluzione interna, visto che è l’allenatore della Juventus Next Gen, che è stata annunciata all’ora di pranzo di mercoledì.

Attenzione al nome di Luciano Spalletti, indicato da tanti come il tecnico giusto per portare certezze in campo. Intrigherebbe anche il nome di Roberto Mancini, in passato più volte accostato alla Vecchia Signora. Ci sarebbe anche Raffaele Palladino, giovane che ha voglia di tornare in gioco dopo la negativa esperienza di Firenze e che conosce bene l’ambiente bianconero.

Tra le possibili opzioni estere, Jurgen Klopp ha fatto sapere che non ha intenzione di tornare ad allenare. Tra i profili liberi, anche Erik ten Hag o il vecchio pallino dei tifosi bianconeri Zinedine Zidane.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati