A spegnere le speranze dei partenopei ci ha pensato Yildiz
Netta vittoria per la Juventus contro il Napoli nel big match della ventiduesima giornata di Serie A, terminato 3-0 per i bianconeri. La squadra di Spalletti si è portata a 42 punti, a -1 dal Napoli, che è rimasto a 43 ed così scivolato a -9 dall’Inter capolista. La prima grande occasione a Torino l’ha avuta Thuram, che al 21’ ha colpito un palo clamoroso, ma un minuto dopo Jonathan David ha sbloccato il risultato: il canadese, servito da un geniale assist di Locatelli, ha resistito al contatto con Spinazzola e ha superato Meret, al ritorno tra i pali dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori negli ultimi quattro mesi.
Conceiçao ha anche sfiorato il raddoppio, ma un prodigioso intervento di Buongiorno ha salvato il Napoli sulla linea di porta. Prima di tornare negli spogliatoi per l’intervallo, proteste ospiti quando Bremer ha trattenuto Hojlund in area, ma Mariani non ha concesso il calcio di rigore. In avvio di ripresa il Napoli ha provato a reagire, approfittando di un calo della Juve, con Conte che ha fatto anche debuttare Giovane, appena arrivato dal Verona.
A spegnere le speranze dei partenopei ci ha pensato Yildiz: Juan Jesus ha perso clamorosamente palla a favore di Miretti, che ha servito il turco per il 2-0 al 77’. Conte si è giocato la carta Lukaku, al debutto stagionale, ma Kostic ha chiuso i conti all’86’ con il sigillo del 3-0. Giorgio Chiellini nel pre partita aveva intanto escluso l’arrivo di Youssef En-Nesyri: “La situazione è abbastanza semplice. Siamo andati a parlare con il ragazzo che ha espresso dubbi sulla formula”.
“Per noi in questo momento è una trattativa chiusa, non vogliamo e non possiamo acquistare a titolo definitivo. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno occasioni, resteremo vigili, ma per noi ripeto che è una trattativa chiusa”.