Mercato Juventus, Franck Kessié più vicino: mossa social degli arabi

Articolo di Ernesto Villa

Sui social in tantissimi stanno chiedendo la cessione immediata dell'ivoriano.

L’Al-Ahli sta disputando un ottimo campionato ed è attualmente terza in campionato alle spalle di Al Hilal e Al Nassr. Nonostante i buonissimi risultati, i tifosi del club con sede a Gedda si stanno sfogando sui social network e al centro delle critiche c’è Franck Kessié. Su X il trend #FrankKessieOut sta spopolando e il popolo dell’Al-Ahli sta chiedendo a gran voce la cessione immediata del centrocampista ivoriano ex Milan: gli viene sindacato lo scarso rendimento e una forma fisica non ottimale.

Il calciatore, che ha il contratto in scadenza a giugno con il ricchissimo club arabo, potrebbe davvero lasciare Gedda nella sessione invernale di calciomercato e la Juventus potrebbe approfittarne per puntellare il centrocampo a disposizione di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo sta già lavorando con Marco Ottolini e il resto della dirigenza per sistemare la squadra dato che la scorsa estate non è ovviamente potuto intervenire sul mercato (in panchina c’era Igor Tudor, esonerato poi il 27 ottobre).

Luciano Spalletti interverrà sicuramente sul centrocampo bianconero e il primo a lasciare Torino potrebbe essere Manuel Locatelli, che non rientra nei progetti futuri del timoniere dei bianconeri. Spalletti non ritiene l’ex Milan funzionale per la sua idea di gioco e inoltre tra i due non c’è un ottimo feeling (nonostante le recenti parole al miele dell’allenatore nei confronti del capitano della Juve). Sulle tracce del centrocampista classe 1998 ci sono alcuni club arabi e diverse società inglesi.

Luciano Spalletti vorrebbe allenare anche Davide Frattesi ma le possibilità che l’Inter accetti il trasferimento del calciatore a Torino sono pochissime: pur non trovando grande spazio nella formazione nerazzurra, Chivu conosce bene le qualità dell’ex Sassuolo e non vorrebbe rinforzare la concorrenza cedendolo in Italia.

Spalletti e Frattesi hanno lavorato benissimo in Nazionale (il centrocampista ha segnato 7 gol sotto la gestione dell’ex ct) ma difficilmente si ritroveranno a Torino. Più probabile che Frattesi venga ceduto all’estero: la Turchia è un’opzione ma anche in Premier League si sta muovendo qualcosa e sono attesi sviluppi.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati