Mercato Juventus, doppia cessione in arrivo dopo quattro mesi da incubo

Articolo di Martino Davidi

I bianconeri hanno preso una decisione su due giocatori che hanno fortemente deluso in questa prima parte di stagione

La Juventus si sta interrogando su come muoversi con Lois Openda e Jonathan David, due delle grandi delusioni del calciomercato estivo bianconero. Sia il calciatore belga, sia l’attaccante canadese stanno continuando a faticare sotto la Mole: anche dopo l’addio di Igor Tudor e l’avvento di Luciano Spalletti le cose non sembrano essere cambiate.

Nell’ultima partita di Firenze, nonostante le difficoltà della squadra bianconera  sul campo dei viola, i due giocatori sono stati impiegati pochissimo, e solo nel finale di partita, un altro sintomo di come siano scivolati indietro nelle gerarchie anche per Spalletti.

Gennaio incombe, e tutto è possibile, anche un addio immediato se arriverà l’occasione giusta. Ma secondo le indiscrezioni l’orientamento del club piemontese sarebbe quello di trattenere i due giocatori fino al prossimo giugno, quando probabilmente le strade si separeranno. La dirigenza vuole evitare rivoluzioni a metà stagione e intende mantenere una rosa profonda per affrontare più competizioni.

Nessun doloroso taglio nel mercato invernale quindi, a meno che non arrivi l’offerta giusta, che permette alla proprietà di recuperare almeno in parte l’investimento di questa estate. Entrambi i giocatori avranno altri mesi per provare a cambiare la situazione e invertire la rotta: se non arriveranno reazioni, il doppio addio in estate sarà scontato per entrambi.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati