Il sogno di un ritorno del mister salentino continua ad alimentarsi
Le difficoltà della Juventus di Luciano Spalletti alimentano le indiscrezioni su un cambio in panchina e sul possibile ritorno di Antonio Conte in bianconero. La Vecchia Signora sta vivendo un momento delicato e sui social tanti tifosi invocano a gran voce l’arrivo dell’allenatore che diede il via allo storico ciclo dei nove scudetti consecutivi negli anni 2010.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, Conte sarebbe disposto a tornare anche a campionato in corso, rompendo così il “tabù” che si è sempre imposto di accettare squadre solo all’inizio della stagione.
Al momento il club torinese non ha comunque intenzione di cambiare il tecnico, e anche l’amministratore delegato Carnevali ha blindato la panchina di Spalletti, prendendone le difese. “Cambiare allenatore non è nel mio spirito, dobbiamo cercare di programmare e costruire, bisogna dare del tempo e avere pazienza, sapendo che bisognerà ingoiare bocconi amari ma poi troveremo anche soddisfazione da parte nostra. Nel calcio ci sono i cicli, ci sono periodi in cui si è all’apice e altri in cui si è in difficoltà e da queste bisogna uscirne”.
Conte resta in ogni caso alla finestra: la sua priorità ora sembra proprio essere il bianconero. Secondo i rumors il mister leccese ha rifiutato un’offerta del Fenerbahce, che sta cercando un nuovo allenatore, e sarebbe finito anche nel mirino del Manchester United, un’opzione che al momento lo lascerebbe freddo.