Mercato Inter, Sommer è in crisi: Marotta cerca una soluzione immediata

Articolo di Martino Davidi

I nerazzurri già da tempo riflettono sul futuro della porta del Biscione, e gli ultimi errori dello svizzero possono accelerare tutto

L’Inter sta riflettendo da tempo sul futuro di Yann Sommer, e gli errori nel derby contro il Milan hanno solo confermato ciò che la dirigenza sa da mesi: la porta nerazzurra deve avere un nuovo padrone. Dopo gli errori con la Juventus e con la Roma, il portiere svizzero ha sbagliato anche in occasione del gol del Milan, e in generale nelle ultime partite non ha dato sicurezza al reparto difensivo di Cristian Chivu. Una grave lacuna che rischia di condizionare tutta la stagione, tanto che si sussurra già di soluzioni immediate per risolvere il problema.

Il vice naturale, Josep Martinez, è alle prese con le conseguenze del tragico incidente del 28 ottobre e sta vivendo una situazione delicata. Poi in casa l’Inter ha l’estremo difensore ventenne dell’Under 23 Alessandro Calligaris, mentre il terzo portiere Raffaele Di Gennaio è ancora fuori dopo essersi fratturato un polso un mese fa.

L’Inter riflette su un innesto in rosa: Sommer andrà via in ogni caso a fine stagione e il club nerazzurro potrebbe anticipare a gennaio il colpo che inevitabilmente dovrà mettere a segno in estate. Ma tutte le trattative sarebbero molto complesse in questo momento. Su tutti c’è il nome di Elia Caprile del Cagliari, che difficilmente si sposterà a gennaio, a meno di una grande offerta. Titolare lo era anche Zion Suzuki del Parma prima del grave infortunio alle mano, e lo è Noah Atubolu del Friburgo.

Una soluzione potrebbe essere Alex Meret del Napoli, che, al momento fuori per problemi fisici, potrebbe avere sempre meno spazio dopo l’arrivo di Milinkovic-Savic: ma anche in questo caso un addio a gennaio è da escludere.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati