I due club milanesi cambieranno il loro estremo difensore nella prossima stagione: il rischio collisione è alto
Inter e Milan a rischio collisione anche per quanto riguarda il portiere: entrambi i club milanesi sono orientati a cambiare il loro estremo difensore in estate, e ci sono diversi obiettivi di mercato in comune.
Le situazioni simili di Yann Sommer e Mike Maignan, entrambi in scadenza di contratto, spingono Inter e Milan ad un derby di mercato: tra i nomi nel mirino di entrambe le società c’è anche quello di Illan Meslier, in scadenza di contratto con il Leeds nella prossima estate. Il portiere francese, classe 2000, potrebbe arrivare a parametro zero ed è una occasione da sfruttare.
Meslier, di scuola Lorient, è al Leeds dal 2019: è stato titolare dal 2020 al 2025, ma dalla scorsa estate ha perso il posto in squadra ed è ora fuori dai piani della società britannica.
Milan e Inter si contendono anche Elia Caprile, che il Cagliari valuta però quasi 25 milioni di euro, e Noah Atubolu, che ha un contratto con il Friburgo con una clausola da 20 milioni. Resta sullo sfondo invece l’estremo difensore del Parma Zion Suzuki, al momento fermo a causa di un infortunio che lo terrà fuori causa nei prossimi mesi.