Al termine della stagione in corso, il portiere svizzero lascerà la difesa della porta nerazzurra a qualcun altro.
Al termine della stagione in corso, il contratto di Sommer con l’Inter andrà a scadenza. Dopo tre anni in nerazzurro, il portiere svizzero classe 1988 saluterà Milano. La società nerazzurro, da tempo, sta ragionando su chi puntare, come portiere titolare, per la prossima stagione. Non facile sostituire Sommer che, al di là di qualche problema nell’ultimo periodo, ha garantito quasi sempre un livello di rendimento decisamente elevato, confermando di avere la stoffa per giocare in un grande club come quello nerazzurro.
Sul piatto ci sarebbero due possibili soluzioni. La prima è “interna” e porta a Martinez. L’ex estremo difensore del Genoa, pagato ben 15 milioni di euro dall’Inter, ha sempre risposto alla grande ogni volta che è stato chiamato in causa. Ultimamente ha offerto anche prestazioni importanti, tanto che c’è chi crede che debba essere lui l’erede di Sommer. Il 27enne portiere spagnolo pare maturo al punto giusto per prendersi questa grande responsabilità e diventare così il nuovo numero 1 dell’Inter.
La seconda soluzione porta, invece, ad un grande sogno, ovvero Svilar. Il portiere della Roma, numeri alla mano, è uno dei migliori in circolazione. Con la casacca dei giallorossi ha dimostrato di essere un vero fenomeno e l’Inter starebbe cercando di capire se ci siano o meno le condizioni per provare a strapparlo ai giallorossi, magari inserendo nell’affare qualche contropartita tecnica gradita a Gasperini. Una trattativa tutt’altro che semplice, anche perchè Svilar è molto amato e stimato nella capitale. Tra l’altro ha un contratto garantito con la Roma sino al 2030.
Ci sarebbe poi altre opzioni sul tavolo che, al momento, non sembrano convincere molto. Si è parlato molto di Vicario, numero uno del Tottenham, ma l’italiano non sembra accendere l’entusiasmo del popolo nerazzurro. Ci sarebbero anche Atubolu e Caprile che, tuttavia, sembrano più che altro delle scommesse.
Insomma, l’Inter è ad un bivio: o decide di puntare veramente su Martinez che ha già in casa o prova ad investire una cifra importante per strappare Svilar alla Roma. Quel che è certo è che, il prossimo anno, non sarà più lo svizzero Sommer il portiere titolare del club nerazzurro. A breve bisognerà prendere una decisione.