Mercato Inter, Joao Cancelo fa l’occhiolino ai nerazzurri con un like

Articolo di Andrea Gussoni

Il presidente dell'Inter Beppe Marotta sta cercando di approfittare della situazione venutasi a creare in Arabia Saudita

Significativo indizio di mercato per quanto riguarda Joao Cancelo, accostato con insistenza all’Inter (oltre che al Barcellona) dopo aver rotto con l’Al-Hilal di Simone Inzaghi. A fare notizia lunedì mattina è spuntato il “like” lasciato dall’esterno portoghese al post di Manuel Akanji, con cui il difensore svizzero ha celebrato la vittoria contro il Bologna. Un segnale che, se non altro, i rapporti con il suo passato nerazzurro sono rimasti buoni, in attesa di capire se si concretizzerà il ritorno a Milano.

Il presidente dell’Inter Beppe Marotta sta cercando di approfittare della situazione venutasi a creare in Arabia Saudita, andandosi a prendere un sostituto di alto livello per l’infortunato Denzel Dumfries. Lo ha confermato a Dazn il diretto interessato: “Non abbiamo grandi necessità per quanto riguarda il mercato invernale, questa finestra invernale offre poche opportunità. Abbiamo un problema di recupero con Dumfries che starà fuori almeno per un altro paio di mesi, stiamo vedendo sul mercato. Stiamo approfondendo la questione Cancelo, siamo in una fase interlocutoria”.

“All’Al Hilal ha un contratto molto oneroso – ha continuato domenica sera il presidente dell’Inter, che nel frattempo è tornata capolista con il successo casalingo contro il Bologna -, è una situazione molto particolare che stiamo esplorando. Sappiamo che loro stanno cercando un nuovo difensore centrale, vedremo in fase di negoziazione cosa succederà ma di certo dobbiamo sistemare la corsia di destra dato l’infortunio di Dumfries”. Nell’operazione potrebbero rientrare infatti anche Acerbi o de Vrij, profili che Inzaghi riabbraccerebbe volentieri.

L’Inter deve anche risolvere la questione Davide Frattesi: il centrocampista classe 1999 non è soddisfatto dello scarso minutaggio che gli sta offrendo Cristian Chivu e si sta guardando intorno per cercare una nuova sistemazione, con la Juventus che sembra in prima fila potendo contare anche sulla preferenza del giocatore.

Riguardo il centrocampista ex Sassuolo, Beppe Marotta ha dichiarato: “Se un giocatore vuole andare via se ne parla, Frattesi non è in questa condizione ma siamo aperti ad eventuali confronti. Posso annunciare che ad ora non abbiamo ancora ricevuto offerte ufficiali per lui”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati