Il club meneghino sta ragionando sul portiere che succederà a Yann Sommer
L’Inter continua il suo casting per la porta nerazzurra in vista della prossima stagione. Il club meneghino a giugno saluterà Yann Sommer, in scadenza di contratto, e l’intenzione del Biscione è quella di decidere il nuovo numero uno quanto prima, per evitare situazioni scomode in estate. Uno dei nomi più grandi circolati nelle scorse settimane, quello di Guglielmo Vicario, sembra ora essere la soluzione meno probabile. Il portiere del Tottenham non rientra nell’identikit per i costi elevati del cartellino, salito a 30 milioni di euro da quando l’ex Empoli si è trasferito negli Spurs in Premier League.
L’Inter fa la spesa in Bundesliga: 3 campioni nel mirino. Le foto
In pole position ci sarebbe ora Noah Atubolu: l’Inter sta spingendo con decisione per il portiere classe 2002, titolare del Friburgo e corteggiato da tempo. Per questioni anagrafiche e di costi Atubolu sembra essere il nome ideale, e il contratto in scadenza nel 2027 favorisce la cessione a gennaio, visto che il Friburgo potrebbe essere costretto ad abbassare le richieste sul suo cartellino. L’estremo difensore tedesco piace anche in Bundesliga, e pure il Milan ha messo gli occhi su di lui come opzione post Maignan. Atubolu è valutato attualmente 20 milioni di euro.
Il terzo candidato è il portiere del Cagliari Elia Caprile, che a sua volta ha pretendenti in Premier League. Il direttore sportivo dei rossoblù Guido Angelozzi ha avvertito i nerazzurri: “Caprile è forte, parliamo di un giocatore attenzionato in Italia ma anche all’estero. Ci sono squadre molto interessate, soprattutto in Premier League”. Sul fronte difesa, i nerazzurri provano a mirare in alto: un obiettivo sarebbe il difensore del Real Madrid Antonio Rüdiger, in scadenza di contratto. Diversi club arabi hanno espresso il loro apprezzamento nei suoi confronti e sono pronti a ricoprirlo di soldi, ma il centrale sta cercando un’opzione valida per restare in Europa. L’Inter potrebbe essere la soluzione ideale ma ci sarà da valutare la condizione fisica del tedesco.
Nelle ultime stagioni Antonio Rüdiger ha saltato diverse partite a causa dei numerosi problemi fisici: la scorsa stagione ha avuto un infortunio muscolare che l’ha costretto a restare ai box per tre settimane, poi si è lacerato il menisco e non ha giocato per due mesi. A settembre 2025 il difensore tedesco ha avuto un problema alla coscia che è riuscito a smaltire solo qualche giorno fa. Complessivamente, nelle ultime due stagioni l’ex Chelsea ha saltato 27 partite tra Real Madrid e nazionale tedesca, un numero che deve obbligatoriamente far pensare i club eventualmente interessati al difensore.