Mercato Genoa: Patrick Vieira non trema per la panchina, ma lancia un appello

Articolo di Marco Enzo Venturini

Dopo la sconfitta di Torino, il Genoa resta a 3 punti dopo 8 partite: l'avvio della squadra di Patrick Vieira rappresenta un record negativo.

Calciomercato Genoa: il Grifone non era mai partito così male nella Serie A a 3 punti come quest’anno. La sconfitta maturata a Torino solo nel finale di partita non basta per rasserenare gli animi intorno alla squadra rossoblù, fanalino di coda della classifica dopo ben cinque ko in otto partite e la prima vittoria stagionale che ancora non è arrivata. Nonostante questi numeri da incubo, però, Patrick Vieira non si concentra nel dopopartita sul futuro della sua panchina, preferendo fare un appello alla squadra.

“Questo momento è davvero molto difficile, sicuramente per l’allenatore, ma anche per i giocatori e per tutti i tifosi del Genoa – ha sottolineato Vieira a ‘DAZN’ -. Oggi sono venuti a vederci in tremila, e questo ci conferma quanta passione c’è intorno alla squadra. Ora noi dobbiamo restare uniti e accettare le critiche. Poi dovremo continuare a lavorare con l’unità di gruppo che c’è sempre stata”.

Al termine di una partita persa al 90′, è inevitabile concentrarsi anche sulle sue scelte a match in corso. Ma Vieira si è detto convinto che le sue sostituzioni non abbiano inciso sul risultato finale: “Difficile rispondere ora, devo rivedere l’intera partita. Non credo però sia una questione di cambi. Abbiamo faticato nel secondo tempo perché il Torino è una squadra di qualità, e ci ha creato problemi. Poi noi, proprio come succede da inizio stagione, non sfruttiamo le opportunità che creiamo. Decisivo anche il primo tempo, quando avremmo potuto fare il 2-0 e non l’abbiamo fatto”.

Pesano anche i numeri degli attaccanti che compongono la rosa del Genoa: dopo otto partite di campionato, nessuno tra Colombo, Stanciu, Carboni, Gronbaek e Cornet ha fatto ancora registrare nemmeno un gol all’attivo. Un aspetto che rischia di incidere a sua volta sul futuro di Vieira, che pur girando gli uomini a sua disposizione non è riuscito a far segnare alla squadra rossoblù più dei 4 gol attualmente a referto.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati