Genoa coraggioso, ma sfortunato: in vantaggio con Thorsby al 7', nella ripresa arriva l'autogol di Sabelli, allo scadere il 2-1 del Torino.
Vince ancora il Torino di Marco Baroni, che riesce ad avere la meglio su un volitivo e sfortunato Genoa solo nel finale di partita. Termina 2-1 per i granata, con Maripan che decide il match al 90′ dopo che il Grifone si era portato in vantaggio con Thorsby e aveva trovato con Sabelli un malaugurato autogol. Fondamentale per i padroni di casa è però anche il portiere Paleari.
Il pomeriggio del Genoa non potrebbe partire meglio, dato che, dopo un’immediata iniziativa di Ekhator su cui la difesa granata se la cava, arriva il vantaggio. Lo firma Thorsby quando sul cronometro sono trascorsi appena 7 minuti: l’azione parte ancora da Ekhator, che va al cross dalla destra, Asllani non riesce a liberare l’area e il norvegese scaraventa il pallone in rete. E i rossoblù continuano a farsi preferire a un Torino tramortito, con Malinovskyi, lo stesso Thorsby e il solito Ekhator che sfiorano il raddoppio.
La prima reale occasione granata arriva a pochi minuti dall’intervallo, quando Leali sbarra la porta a Maripan sugli sviluppo di una punizione di Asllani. Nella ripresa però cambia tutto, con il Genoa chiuso nella sua metà campo e il Torino alla ricerca quantomeno del pareggio. Gli ospiti però restano pericolosi in contropiede, con Ekhator chiuso sul più bello da Coco. Dall’altra parte Leali è prodigioso su Maripan, ma nulla può al 67′ quando Pedersen va al cross per Adams. Il primo ad arrivare sul pallone è Sabelli, la cui deviazione finisce però alle spalle del portiere rossoblù.
Il Genoa non sembra volersi arrendere, tanto da creare l’occasione per il nuovo vantaggio con gli ispiratissimi Thorsby e Malinovskyi, ma è anche fondamentale Leali sull’incornata in tuffo di Ngonge. Il portiere ospite vince ancora la sfida con il belga qualche minuto più tardi, nel finale arriva un’occasione per parte con Casadei e Colombo. Quindi al 90′ il Torino la vince con una splendida volée di Maripan su corner di Lazaro. A tempo scaduto, quindi, un fenomenale Paleari nega il pareggio a Cornet. Seconda vittoria consecutiva per i granata, dopo quella contro il Napoli. Grifone sempre ultimo nella classifica della Serie A, dove quest’anno non ha ancora vinto.