Mercato Genoa, dopo il nuovo portiere si pensa all’attacco: tre i candidati

Articolo di Francesco Lucivero

È quasi fatta per l'arrivo di Bento dall'Al-Nassr: i dirigenti rossoblù si concentreranno sugli altri reparti, a iniziare da quello avanzato.

Il lunedì del Genoa non è soltanto dedicato alla gara di campionato contro il Cagliari: la dirigenza del Grifone, infatti, è pronta a piazzare più di un colpo di mercato, per rinforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Per il ruolo di estremo difensore sembra ormai fatta per Bento, che arriverà in Liguria dall’Al-Nassr, la società saudita che, fra gli altri, ha anche Cristiano Ronaldo sotto contratto. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il portiere brasiliano arriverà al Genoa in prestito, con diritto di riscatto a favore dei rossoblù a fine stagione.

Per l’attacco invece sono diverse le alternative sondate dal club: secondo La Repubblica, sul taccuino dei dirigenti ci sarebbero M’Bala Nzola, in cerca di riscatto dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative al Pisa, Duvan Zapata, che il Torino potrebbe cedere per puntare ad altri nomi nel settore offensivo, e Cedric Bakambu del Betis, recentemente fra i protagonisti della Coppa d’Africa con la maglia della Repubblica Democratica del Congo, con la quale ha realizzato un gol nella fase a gironi contro il Senegal.

Gli stessi dirigenti avrebbero invece depennato dalla lista Patrick Cutrone, nonostante l’ex milanista si stia guardando attorno visto lo scarso impiego a Parma nell’ultimo periodo, e Stephan El Shaarawy, che starebbe valutando il ritorno al Genoa, ma soltanto a fine stagione. L’attaccante italo-egiziano dovrebbe restare infatti alla Roma anche nei prossimi mesi, come prima alternativa per la panchina in attacco, anche alla luce dei problemi fisici di Dovbyk e Ferguson e al mercato che, finora, non ha portato a Gasperini i rinforzi desiderati.

L’obiettivo del Genoa è quello di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione per allontanare in maniera decisiva le ultime tre posizioni del massimo campionato italiano: il Grifone ha concluso il girone d’andata con 16 punti, una cifra sufficiente per restare in zona salvezza ma tutt’altro che rassicurante in prospettiva.

La squadra di Daniele De Rossi, dopo la sfida interna contro il Cagliari di lunedì, disputerà domenica 18, alle 12.30, il ‘lunch match’ in trasferta a Parma prima di tornare fra le mura amiche la domenica successiva, per sfidare il Bologna alle ore 15 in un’altra sfida tutta rossoblù del campionato di Serie A.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati