Il club bianconero è alla ricerca di un innesto per la corsia di destra.
Nelle ultime settimane la dirigenza della Juventus si sta mobilitando per trovare il rinforzo giusto e accontentare Luciano Spalletti, che ha chiesto un’alternativa di primo livello a Pierre Kalulu. Il francese ex Milan sta sfornando ottime prestazioni ma la mancanza di un sostituto lo obbliga a giocare costantemente e l’esigenza di intervenire sul mercato è evidente a tutti, anche al nuovo direttore sportivo bianconero Marco Ottolini che si sta già muovendo con i sui collaboratori per trovare una soluzione.
Tra gli osservati speciali c’è soprattutto Sacha Boey, francese in uscita dal Bayern Monaco dopo una prima parte di stagione piuttosto negativa sotto la guida di Vincent Kompany. Il club bavarese vorrebbe liberarsene al più presto e sembrava aver trovato nel Crystal Palace la soluzione ideale ma gli inglesi, dopo diversi sondaggi con l’entourage del terzino, hanno deciso di non procedere con l’offerta. Porte spalancate per la Juventus, che potrebbe imbastire l’affare con il Bayern Monaco sulla base del prestito con opzione di riscatto legata a condizioni molto facili da raggiungere.
Non mancano comunque le alternative sul taccuino del club bianconero, che sta tenendo d’occhio anche Noussair Mazraoui: il marocchino del Manchester United non sta giocando molto e la società inglese potrebbe essere disposta a privarsene già nella sessione invernale di calciomercato. Mazraoui non è soddisfatto a Manchester ma non ha chiesto ufficialmente la cessione, di certo però la possibilità di trasferirsi alla Juventus potrebbero convincerlo a sperimentare un nuovo campionato dopo l’Eredivisie, la Bundesliga e la Premier League.
Tra i dirigenti della Juventus si è parlato anche di Brooke Norton-Cuffy, giovane talento del Genoa che sta brillando con la maglia rossoblù: il calciatore ha caratteristiche che si sposerebbero molto bene con il sistema di Luciano Spalletti ma c’è da superare la concorrenza dell’Inter. I bianconeri hanno un asso nella manica: Marco Ottolini lo conosce benissimo e ci ha lavorato fino a poche settimane fa.
Il Grifone non vorrebbe privarsi di uno dei migliori elementi della rosa a stagione in corso ma, se la Juventus dovesse presentarsi con un’offerta superiore ai 20 milioni di euro, sarebbe difficile per i liguri rifiutare. Decisamente improbabile, invece, l’ipotesi Marco Palestra: il campione dell’Atalanta, attualmente in prestito al Cagliari, resterà in Sardegna fino al termine della stagione e comunque ha una valutazione troppo elevata per le casse bianconere.