Mercato Bologna, Lukasz Skorupski rinnova fino al 2027

Articolo di Martino Davidi

Il 34enne portiere polacco è in Italia dal 2013 e in rossoblù dal 2018.

Questo il comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale con il quale il Bologna ha annunciato il rinnovo del contratto del suo portiere, il polacco Lukasz Skorupski.

“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Lukasz Skorupski per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027”.

34 anni, Skorupski è approdato in Italia nel 2013, per la precisione alla Roma, dove per due stagioni è stato il vice di Morgan De Sanctis. Nelle due stagioni successive è stato titolare nell’Empoli.

Dopo un ritorno alla Roma di un anno, ancora da riserva, stavolta di Alisson, dal 2018 è nella città delle Due Torri e la stagione scorsa si è portato a casa la Coppa Italia. Finora ha totalizzato 313 presenze in Serie A.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati