M’Baye Niang pronto a tornare in Serie A

M’Baye Niang a un passo dall’Empoli

M’Baye Niang è vicinissimo a rivestire la maglia di un club della Serie A italiana. L’attaccante franco-senegalese, 29 anni compiuti lo scorso 19 dicembre, ha infatti trovato l’accordo con l’Empoli per disputare con la casacca biancazzurra la seconda parte della stagione 2023/24. Secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’ l’affare sarebbe praticamente fatto.

Niang lascerà così l’Adana Demirspor, società che aveva raggiunto la scorsa estate. L’Empoli non era l’unico club italiano che aveva mostrato interesse nei confronti dell’attaccante ex, tra le altre, di Milan e Torino: anche l’Hellas Verona e il Genoa (che lo aveva già avuto nei propri ranghi nei primi mesi del 2015) avevano valutato la fattibilità dell’operazione, salvo ritirarsi entrambe nei giorni scorsi.

La dirigenza dell’Empoli regala così a Davide Nicola un rinforzo d’esperienza da utilizzare nella lotta per la salvezza. Niang tornerà a calcare i campi di Serie A per la prima volta in quasi sei anni, cioè dalla sua prima e unica stagione al Torino, conclusa con 4 reti in 29 presenze fra campionato e Coppa Italia.

Classe 1994, Niang ha esordito fra i professionisti nel 2010/11 con la maglia del Caen, in Francia. nel 2012 il passaggio al Milan, per cui ha giocato 79 partite, con 12 gol all’attivo, fino all’agosto 2017. Durante la sua esperienza rossonera è andato anche svariate volte in prestito, prima in Francia al Montpellier, poi al Genoa e poi ancora al Watford, in Inghilterra. Dopo la cessione al Torino ha disputato un anno in granata, per poi vestire le maglie di Al-Ahli (Arabia Saudita), Bordeaux, Auxerre e Adana Demirspor (Turchia).

Articoli correlati