L'attaccante bresciano si allena da solo e non vuole ancora appendere le scarpette al chiodo
Mario Balotelli non molla, e a 35 anni aspetta ancora una squadra in Serie A. In una intervista a Prime Video l’ex attaccante del Genoa si è offerto ai club della massima divisione: “Mi sto allenando con una squadra locale bresciana, aspetto sempre una chiamata dalla Serie A, per il momento non ci sono, ascolterò club esteri se non ci sarà la possibilità di stare in Italia”. SuperMario si sente ancora competitivo anche se l’ultima esperienza al Grifone non è stata certo memorabile: “Mi fermerò solo quando deciderò io di fermarmi, non sarà qualcuno a impormelo. Non vedo molte partite di calcio ma, quando succede, mi rendo conto che il calcio ora è diverso”.
Voci clamorose sul futuro di Mario Balotelli: destinazione insolita. foto
“E’ più fisico e con meno qualità rispetto a prima, e io sento di poter ancora performare. Sicuramente”. Se non arriveranno le offerte in Italia “da gennaio ascolterò le squadre estere e sceglierò le opzioni migliori”. Balotelli non spera ancora in una convocazione ai Mondiali: “Penso di dover essere anche obiettivo: non è possibile. È il sogno? Ovviamente. Io giocherei il Mondiale anche se mi convocassero a 50 anni. È una sensazione pazzesca”. Balotelli su Instagram aveva recentemente commentato l’esonero di Patrick Vieira dal Genoa in maniera sprezzante: “Karma is a bi*ch. Dio vede e provvede”.
“Adesso il Genoa può finalmente concentrarsi su persone che amano davvero l’ambiente, i tifosi e lo stemma, e che credono profondamente nell’idea e nel fatto che il Genoa meriti di stare in alto. Il grande lavoro vissuto in prima persona da Gilardino e Zangrillo non è andato perso: è stato solo sfruttato egoisticamente e male da chi è arrivato dopo, approfittando di ciò che loro avevano costruito con fatica, rispetto e passione. Hanno sfruttato il lavoro immenso di Gilardino e Zangrillo, il loro impegno e la loro dedizione verso questi colori, senza comprenderne davvero il valore. Ora testa al Genoa e ai Genoani! Forza Genoa! Forza Ragazzi!”.
Svincolato da questa estate, Balotelli ha vestito in carriera le maglie di Lumezzane, Inter, Manchester City, Milan, Liverpool, Nizza, Marsiglia, Brescia, Monza, Adana Demirspor, Sione e Genoa.