I giallorossi danno la scossa al loro attacco dopo il mancato arrivo di Giacomo Raspadori
La Roma cambia marcia e, dopo Robinio Vaz, chiude il secondo colpo del mercato invernale: è fatta per l’arrivo di Donyell Malen dall’Aston Villa. L’attaccante olandese sbarca alla corte di Gian Piero Gasperini in prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni in caso di qualificazione a Champions League o Europa League nella prossima stagione. Ed è in arrivo anche un terzo colpo per Gian Piero Gasperini.
Malen atterrerà entro poche ore in Italia e potrebbe essere a disposizione del tecnico già domenica, in occasione della partita di campionato contro il Torino. La Roma ha battuto l’Atletico Madrid, che si era messo sulle tracce dell’olandese, designato a prendere il posto di Evan Ferguson come punta centrale. Malen dopo le visite mediche di rito a Trigoria firmerà un contratto di quattro anni a quasi 4 milioni di euro a stagione.
Ma gli uomini del mercato giallorosso già pianificano un altro colpo: nelle ultime ore si è riaperto uno spiraglio per arrivare a Joshua Zirkzee, ormai in uscita dal Manchester United. L’attaccante olandese vuole tornare in Italia e la Roma è in pressing sui Red Devils, ancora poco conviti alla formula di prestito.
Agli arrivi faranno seguito le partenze: secondo le indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport Dovbyk è vicino all’addio al club (lo cerca il Fenerbahce) e così Baldanzi, che è stato contattato dal Genoa.
Infine anche per Ferguson è possibile la partenza: si valuta l’interruzione del prestito dell’attaccante britannico. I capitolini stanno parlando con il Brighton, la sua società di appartenenza, e sulle sue tracce ci sono diversi club inglesi.