Attraverso un comunicato ufficiale la società toscana ha annunciato l'esonero del tecnico emiliano che lascia la Viola all'ultimo posto in A
Ora è ufficiale: la Fiorentina ha deciso di esonerare Stefano Pioli che ha pagato a caro prezzo la sconfitta interna con il Lecce, la sesta su dieci giornate in Serie A. Ad annunciarlo è stato lo stesso club viola mediante un comunicato diffuso sul proprio sito ufficiale in tarda mattinata.
“Stefano Pioli non è più l’allenatore della Fiorentina – vi si legge -. ACF Fiorentina comunica che Stefano Pioli è stato sollevato, in data odierna, dall’incarico di allenatore della prima squadra maschile. La società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la professionalità dimostrata nel corso del loro lavoro”.
“La guida tecnica della prima squadra è stata, temporaneamente, affidata, a partire dall’allenamento di questo pomeriggio, a mister Daniele Galloppa” chiude la nota della società gigliata.
In attesa della scelta del nuovo allenatore, Galloppa siederà sulla panchina della Viola nella sfida di Conference League contro il Mainz, valida per la terza giornata della fase a girone unico, in programma giovedì 6 novembre alle 18.45 alla Mewa Arena.