
Sirene inglesi per il difensore del Parma, già da tempo nel mirino dei nerazzurri: è la nuova scelta del Liverpool per il reparto arretrato.
Con l’approdo ormai prossimo di Koni De Winter al Milan, la strada dell’Inter per arrivare a Giovanni Leoni sembrava ormai spianata: nelle ultime ore, però, una novità dall’Inghilterra costringerà con ogni probabilità i nerazzurri a cambiare strategia: il Liverpool, infatti, avrebbe messo nel mirino il giovane difensore del Parma, per il quale avrebbe studiato un’offerta imponente.
Come riportato da ‘Sky Sport‘, i Reds sono pronti a mettere sul piatto 30 milioni di euro, cui aggiungere una serie di bonus legati alle prestazioni del calciatore a Liverpool. Una cifra che potrebbe convincere il Parma nonostante la volontà del club ducale di trattenere il calciatore almeno per un altro anno, vista la possibilità di monetizzare subito.
L’Inter, dal canto suo, non sta a guardare ed è pronta a un cambio di strategia, che porterebbe a un compromesso con lo stesso Parma: cessione subito, ma possibilità per il calciatore di restare in gialloblù in presito, per uno se non due anni. Una formula che consentirebbe allo stesso Leoni di non dover subito fare il suo ingresso in una rosa già ricca di elementi nel reparto arretrato.
Il braccio di ferro non dipende dunque soltanto dalla possibilità di fare cassa, ma anche da quella di far crescere ancora un calciatore in decisa ascesa, che dal 2023 al 2025 è passato dalla Serie C alla B, poi alla A (con le maglie, rispettivamente, di Padova, Sampdoria e Parma), aumentando esperienza dopo esperienza il numero di presenze in campo.