Genoa, per i centrocampo si studia il colpo a parametro zero

Guilavogui nel mirino del Genoa

Il mercato dei trasferimenti si aprirà ufficialmente sabato 1° luglio ma le società italiane stanno già scandagliando gli elenchi dei calciatori in scadenza di contratto per rinforzare le rispettive rose in vista della prossima stagione: tra di loro c’è il nome di Joshua Guilavogui, centrocampista che oggi concluderà formalmente la sua avventura al Wolfsburg e che, secondo ‘Il Secolo XIX’, è in cima alla lista dei desideri del Genoa per il ruolo di centrocampista.

Guilavogui, francese di origine guineana nato nel 1990, è cresciuto nel Saint Etienne, club con il quale ha fatto il suo esordio fra i professionisti nel 2009. Dopo una breve all’Atletico Madrid nel 2013, Guilavogui è tornato al Saint-Etienne prima del trasferimento al Wolfsburg nel 2014: lunghissima l’avventura in Germania, interrotta solo nella prima parte della stagione appena conclusa con il prestito al Bordeaux. Guilavogui vanta inoltre 7 presenze con la nazionale francese, raccolte fra il 2013 e il 2015.

Nel frattempo si continua a lavorare anche per l’attacco: Krzysztof Piatek resta la prima scelta, Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace il sogno.

Articoli correlati