Le due società milanesi sono alla ricerca di un innesto per il reparto arretrato.
Tra le priorità di mercato dell’Inter c’è sicuramente l’acquisto di un nuovo difensore: Francesco Acerbi con ogni probabilità lascerà a fine stagione e Stefan de Vrij potrebbe cercare una nuova sistemazione già nella sessione invernale di calciomercato. Il navigato difensore olandese non è un titolare nella formazione di Cristian Chivu ma vuole giocare con maggiore continuità per convincere Ronald Koeman a puntare su di lui per i prossimi Mondiali. Beppe Marotta e Piero Ausilio sono da tempo alla ricerca di un nuovo difensore e hanno messo nel mirino Mario Gila.
Il centrale spagnolo della Lazio ha un contratto in scadenza nel 2027 con il club biancoceleste e sembra intenzionato a non rinnovare: Claudio Lotito non intende perderlo a zero e sarà quindi costretto a cederlo in estate ad una cifra inferiore rispetto al reale valore del campione. La Lazio preferirebbe cederlo all’estero ma Gila vuole continuare la sua esperienza in Italia e, oltre all’opzione Inter, c’è anche quella che porta al Milan di Massimiliano Allegri. Il Diavolo non è pienamente soddisfatto del mercato estivo e interverrà per sistemare la difesa rossonera.
C’è grande interesse per Mario Gila da parte del Milan e il fattore Igli Tare potrebbe rivelarsi decisivo: è stato proprio lui a portare il difensore spagnolo alla Lazio nel 2022 per appena 6 milioni di euro. Il campione, cresciuto tra le fila delle giovanili del Real Madrid, è maturato moltissimo a Roma e si è affermato come uno dei migliori difensori del nostro campionato. Milan e Inter si daranno grande battaglia la prossima estate ma, ovviamente, per entrambi i club milanesi non mancano le alternative.
L’Inter da tempo ha messo nel mirino anche Marcos Senesi, difensore argentino in scadenza di contratto con il Bournemouth. Ha ricevuto diverse telefonate per lasciare il club inglese a gennaio ma è deciso a concludere la stagione con la maglia rossonera per poi sperimentare una nuova esperienza, magari proprio in Italia.
Massimiliano Allegri vorrebbe lavorare nuovamente con Federico Gatti ma convincere la Juventus a vendere il difensore classe 1998 sarà difficilissimo, per questo motivo i rossoneri stanno valutando altri profili. Nelle ultime ore è spuntata l’idea Toti Gomes, capitano del Wolverhampton. La squadra è ultimissima in Premier League e la retrocessione pare inevitabile: in estate la rosa sarà rivoluzionata.