
L'esperienza di Alessandro Nesta a Monza si chiuderà con una partenza immediata dopo l'ultima partita della squadra in Serie A, a San Siro.
Calciomercato Monza: Alessandro Nesta dice addio ai colori biancorossi a pochi minuti dal termine della stagione dei brianzoli, conclusa con un’amarissima retrocessione dalla Serie A alla B. Il tecnico romano non ha girato intorno sulla negatività dell’esperienza, ammettendo di avere ancora le idee poco chiare sul proprio futuro.
“La mia esperienza a Monza finisce qui, spero tanto che loro facciano meglio senza di me e viceversa – ha affermato Nesta in conferenza stampa dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan -. Semplicemente la coppia ha funzionato poco, ma sono sicuro del fatto che ripartirò forte. Cercherò un posto in cui farlo, organizzandomi e mettendo a posto il mio staff. Poi tornerò in Italia per giocarmela”.
Nesta ha anche fatto capire che l’addio con il Monza non è stato serenissimo: “Domani ho il volo e parto. Non ho parlato con nessuno della società, ma se avessero avuto qualcosa da dirmi lo avrebbero fatto. Salutare è qualcosa di naturale, voglio dire grazie ad Adriano Galliani e alla famiglia Berlusconi. Ma è giusto che vada così”.
Non manca qualche autocritica, comunque accompagnata da un filo di polemica. “Ho fatto degli errori. Ma se è vero che ne ho accettati alcuni, altri non avrei dovuto accettarli. Preferisco però non dirli, voglio uscire dal Monza con Galliani come sono venuto. E non voglio dare l’impressione con le mie dichiarazioni di lasciare con un’immagine da rosicone”, ha concluso Nesta.